INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Covid, Marcozzi: “Regione faccia in fretta con vaccinazioni”

Capogruppo M5S in Regione: "I numeri dei contagi in Abruzzo stanno salendo in maniera importante"

“I numeri dei contagi in Abruzzo stanno salendo in maniera importante, ed è dovere della Regione applicare tutte le misure di contenimento, a partire dalle vaccinazioni, per intervenire prima che l’emergenza torni realmente a essere tale”.

Lo afferma il Capogruppo M5S in Regione Abruzzo, Sara Marcozzi.

“Perché se c’è una cosa che la pandemia da Covid ci ha insegnato è che, quando la curva è in fase crescente, i positivi aumentano in fretta. Adesso abbiamo uno strumento efficace per rallentare il contagio, che è quello dei vaccini, e la Giunta Marsilio non può e non deve farsi trovare impreparata a questa nuova fase. Per evitare il rischio della quarta ondata è necessario indirizzare in maniera chiara la sanità regionale e sbrigarsi con richiami e prime dosi per chi non si è ancora vaccinato, seguendo le direttive che arrivano dai tavoli nazionali. Bisogna muoversi subito e scongiurare qualsiasi pericolo per la salute dei cittadini e per le attività produttive del nostro territorio, già messe in ginocchio dalle scorse ondate”, aggiunge.

“Il centrodestra in Regione Abruzzo ha già dato ampia dimostrazione della propria lentezza e inadeguatezza a erogare fondi a sostegno delle aziende colpite dalla pandemia; perlomeno dimostri di aver imparato la lezione dal punto di vista sanitario e intervenga, con ogni mezzo a propria disposizione, prima che sia troppo tardi”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Centrosinistra: “Grazie a noi recuperati 12 milioni”

"Lo stralcio degli articoli 15 e 16 e la rimodulazione dell'articolo 6, rappresentano un risultato ...
Redazione IMN

In Abruzzo software che dà notizie sui cari ricoverati

L'iniziativa proposta dal consigliere regionale del M5S Taglieri. "Vicini ai familiari in ospedale ...
Redazione IMN

Avezzano, donna si sente male nella sua abitazione nel centro della città

Redazione IMN