INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Crediti patrimonio comunale, scontro a Sulmona

Botta e risposta Salvati-Di Cesare, consigliere leghista attacca Giunta e assessore replica: "Importi riportati privi di fondamento"

comune sulmona

“Gli importi riportati dalla consigliera Salvati nel suo comunicato su posizioni creditorie del Comune sono privi di fondamento e non trovano riscontro nella puntuale relazione illustrata nello scorso consiglio comunale in risposta ad una sua interrogazione che, evidentemente, non ha ben compreso”.

Così l’assessore al Patrimonio e al Contenzioso del Comune di Sulmona Luigi Di Cesare risponde al consigliere comunale della Lega Roberta Salvati che si è detta pronta a far intervenire la Corte dei Conti sui crediti che il Comune vanta sul patrimonio immobiliare dato in affitto ai privati.

A Salvati non è bastata la risposta data all’interrogazione della minoranza nell’ultimo Consiglio comunale e ha spiegato che si tratta di “un vero schiaffo ai cittadini che pagano le tasse e vorrebbero dei servizi in più che mancano, perché a detta dell’amministrazione mancano sempre le risorse economiche. Una vera presa in giro considerato questi dati”.

Sul banco ci sarebbero oltre 600mila euro da recuperare.

“In tale relazione è stato analiticamente presentato il lavoro molto accurato e certosino effettuato negli ultimi anni dall’Amministrazione a tutela del patrimonio dell’Ente, che ha descritto peraltro con tutta onestà e trasparenza la situazione reale creditoria con dati assolutamente contenuti e facenti parte della fisiologia di ogni Ente Locale”, replica Di Cesare.

“Per tutte va citata la situazione degli impianti sportivi riportata dalla Salvati in modo errato. Si veda ad esempio, come precisato nello stessa relazione, la situazione dell’Ads Basket che all’esito della transazione ha pagato tutto il dovuto. La consigliera Salvati, che è stata in maggioranza fino ad un anno fa, in continuità per ben due amministrazioni, anche come presidente Commissione Bilancio, mostra di non aver ben compreso né quello che è stato il lavoro svolto dagli uffici e dagli assessori con cui ha governato in questi ultimi anni, né il funzionamento della contabilità degli Enti visto che le somme recuperare sono naturalmente allocate nei bilanci degli anni di competenza e giammai possono essere utilizzate per spese diverse e successive”, aggiunge.

Non stupisce d’altronde la confusione della consigliera Salvati visto che lei stessa negli anni ha dimostrato di avere poco chiaro a quali valori ispirarsi passando con disinvoltura da un partito ad un altro. Certo è – conclude l’assessore – che non è questo il modo per tutelare gli interessi della città né dei cittadini cui invece vanno riportati fatti precisi e circostanziati o proposte e soluzioni a problemi concreti evitando strumentali polemiche prive di fondamento”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Chieti, 8 positivi e 35 persone in quarantena

Lo ha confermato il sindaco Di Primio
Redazione IMN

Poesia, a Pascasi premio speciale “Roberta Perillo”

Avvocato, giornalista, firma del Gruppo 24 Ore il riconoscimento, in memoria di una giovane uccisa ...
Redazione IMN

Domenica-Plus Ultra: contro il Pizzoli partita movimentata, finisce 1-2 e decide l’arbitro

Maurizio Di Cintio