INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Crolla il tetto di una stalla a Rocca di Mezzo, salvati dai Vigili del Fuoco gli animali

La furia del maltempo, accostata al rumore sordo e accecante del terremoto, non risparmia davvero nessuno. Salvataggio di animali rimasti al freddo e al gelo per i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Avezzano. Ieri sera, attorno alle ore 20, una squadra di è diretta a Rocca di Mezzo per soccorrere degli animali rimasti all’interno di una struttura con il tetto crollato. L’intervento è durato sino alle ore 4 del mattino.

A causa, infatti, del peso eccessivo della neve e per colpa degli scossoni dovuti ai vari terremoti di ieri mattina, il tetto di una stalla è in parte crollato. I pompieri marsicani, quindi, sono riusciti a portare in salvo tutti gli animali ospitati al suo interno.

Una parte del tetto, infatti, è venuta giù totalmente, mentre una buona metà è rimasta intatta, ma pericolante: i Vigili del Fuoco, quindi, muniti di pale, hanno spalato la neve dal tetto a mano, per evitare che venisse giù anche la parte di copertura rimanente. La struttura aveva una copertura in ferro e in lamiere. I Vigili del Fuoco sono riusciti a salvare tutti gli animali che avevano alloggio nella stalla di Rocca di Mezzo.

Doppi turni sono in azione per i pompieri marsicani: per loro, 24 ore di lavoro no stop. Ieri sera, sono stati effettuati anche molti recuperi di automobilisti rimasti bloccati nella Marsica dalla neve e dal maltempo.

Foto di: Gazzetta di Reggio

Altre notizie che potrebbero interessarti

Campionati Studenteschi: fase Liceo Vitruvio

Ieri gli alunni del liceo avezzanese hanno dato il via ai Campionati Studenteschi 2024
Roberta Maiolini

Carceri Abruzzo, Merola (FP CGIL) replica alla Verì

"Nelle carceri abruzzesi si sono registrate positività tra detenuti e poliziotti penitenziari”
Redazione IMN

Paolo Mieli ad Avezzano il 20 gennaio

Al Teatro dei Marsi grandi nomi per raccontare agli studenti “Un’altra storia”.
Redazione IMN