INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Dal Canada per gemellaggio con Comuni abruzzesi

Il sindaco di Hamilton domani a Pratola Peligna

Il sindaco della città canadese di Hamilton, Andrea Horwath, sarà in Abruzzo domani 11 luglio per consolidare il gemellaggio con sette Comuni abruzzesi e programmare nuove possibilità di scambio.

L’incontro, promosso dal Consiglio regionale degli abruzzesi nel mondo (Cram) e organizzato dal vicepresidente del Consiglio regionale d’Abruzzo Roberto Santangelo, si svolgerà alle 11 nell’aula consiliare del Comune di Pratola Peligna.

Saranno presenti gli amministratori di tutti i Comuni coinvolti nel progetto insieme a Pratola Peligna: Sulmona, Gagliano Aterno, Castiglione a Casauria, Pacentro, Pettorano sul Gizio e Villetta Barrea.

L’iniziativa fa seguito alla missione abruzzese in Canada dello scorso aprile: in quella circostanza, un gruppo di studenti del Liceo di Scienze umane ‘Giambattista Vico’ di Sulmona aveva presentato il libro, in italiano e in inglese, “Voci d’Abruzzo-Voices of Abruzzo”.

Alla cerimonia sarà presente Larry Di Ianni, sindaco di Hamilton dal 2003 al 2006, originario di Villetta Barrea (L’Aquila).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pezzopane: “Bene nomina commissari per 2 opere Abruzzo”

Deputata Pd : "Ora considerare L’Aquila-Amatrice"
Redazione IMN

Consiglio Regione, Paolucci: “Costretti ad abbandonare seduta”

Il capogruppo Pd: "Audio non funzionante, ci è stato impossibile partecipare alla Seduta"
Redazione IMN

Continuano i casi di contagio in Abruzzo: scoperti altri 6 nella notte

Altri sei casi di positività al virus. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute ...
Redazione IMN