INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Dal Ministro Carfagna massima attenzione per l’Abruzzo”

Lo annuncia alla stampa il senatore Pagano (FI). Ieri pomeriggio vertice a Roma sui 123 milioni di euro per imprese, cultura e sociale. "Il Ministro per il Sud ha già annunciato la disponibilità di altri 25-30 milioni di euro destinati a finanziare la ripartenza delle imprese abruzzesi".

“Ho avuto la conferma della grande professionalità e attenzione con le quali il Ministro Mara Carfagna intende accogliere le istanze provenienti dal territorio abruzzese per l’utilizzo dei 123 milioni di euro finalizzati a sostenere le imprese, la cultura e il sociale e numerosi altri interventi che vanno dagli impianti sportivi alle opere di riqualificazione di ampio respiro”.

Lo ha dichiarato il Coordinatore regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, al termine dell’incontro avuto ieri pomeriggio, a Roma, con il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Mara Carfagna, al quale hanno partecipato il deputato di FI Antonio Martino, il Presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, l’Assessore regionale alle attività produttive, Daniele D’Amario e il sindaco di Pescara, Carlo Masci.

“Già dai tempi del sisma del 2009, ho avuto modo di apprezzare la vicinanza e l’affetto del Ministro Carfagna nei confronti dell’Abruzzo. Anche per questo ho fortemente voluto farla incontrare con una delegazione dei massimi rappresentati territoriali di Forza Italia, in modo da accelerare il più possibile sulla presentazione dei progetti per non perdere questa preziosa opportunità per l’intera regione. Nel corso dell’incontro il Ministro Carfagna ha già annunciato la disponibilità di altri 25-30milioni di euro destinati a finanziare la ripartenza delle imprese abruzzesi mentre ha ricordato che l’Abruzzo potrà contare complessivamente su un plafond di 700milioni di euro di investimenti attraverso la programmazione 2021-2027 dei Fondi per lo Sviluppo e la Coesione, Fondi FSE e FESR”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Ad Avezzano l’arte fa sentire la sua voce: No al femminicidio

Redazione IMN

Turismo, Biondi e Aquilio al fianco degli operatori

Il primo cittadino e l’assessore al Turismo: «Cercheremo di agevolare e semplificare il ritorno ...
Redazione IMN

A Cartoons la star di Barbie Emanuela Pacotto

Per parità sessi c'è da lavorare. Ragazzi oggi fragili e forti
Redazione IMN