INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

D’Alessandro (Iv): “Costruiamo l’alternativa riformista”

La posizione del deputato abruzzese di Italia Viva: "Inizia un cammino; serve un modello Abruzzo, serve convocare buone volontà e intelligenze".

Il nostro compito è costruire l’alternativa riformista che non aspetta ginnastica dei partiti, prima delle nostre distanze viene l’Abruzzo. Nessun veto, bene ha fatto il PD ad invitare tutti, ma assenze sono scelte“. Questa è la posizione del deputato abruzzese di Italia Viva, Camillo D’Alessandro, sulla costituzione del tavolo del centrosinistra in Regione.

“La notizia di oggi è che inizia un cammino a prescindere e che l’Abruzzo non aspetta i comodi politici di nessuno”, dice.

“Serve un ‘modello Abruzzo’ da costruire e fare vivere, serve convocare buone volontà, intelligenze, esperienze, fare spazio alla voglia di fare che emerge dai territori. Serve alleare imprese e lavoro, serve la politica, non le addizioni”

“Noi ci candidiamo a costruire con altri la casa dei riformisti, liberali e moderati abruzzesi che in ogni elezione fanno la differenza e nelle prossime settimane saranno in Abruzzo testimoni di ‘riformismo’ che ci aiuteranno a capire come la complessità non si risolva con un click o con le urla“, avverte D’Alessandro in una nota stampa.

“Il centrosinistra torna a vincere in Italia non a caso durante il ‘tempo’ Draghi. Perdono sovranismi e populismi, vince l’autorevolezza e la serietà. Il dibattito che si consuma un consiglio regionale non basta, riguarda la contingenza. Dobbiamo ambire e costruire un nuovo dibattito pubblico regionalista, dobbiamo essere preferiti perché credibili e con idee chiare. Chi ci sta viene a dare una mano“, così conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Messina Denaro, opera di street art nei pressi del carcere

Poster denuncia Laika "Mafia sucks", ricorda Giuseppe Di Matteo
Redazione IMN

Val Fino, 17 casi positivi: “Chiudere la zona”

Il capogruppo Lega Quaresimale: “Chiesto a Marsilio di chiudere in uscita tutta la Val Fino, ...
Redazione IMN

Prevenzione incendi, firmata ordinanza del Comune di Avezzano

Nella Riserva del Monte Salviano e la Pineta, assolutamente vietati accensione di fuochi e utilizzo ...
Redazione IMN