INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Depressione giovanile, incontro al Galileo Galilei di Avezzano

Mercoledì 3 aprile alle ore 15.30 presso l’Istituto Superiore Galileo Galilei di Avezzano è in programma un incontro rivolto a tutti i docenti delle istituzioni scolastiche marsicane sulla depressione giovanile, fenomeno che riguarda ormai oltre il 7% dei ragazzi.

L’obiettivo dell’incontro è quello di aiutare i giovani prima che questo insidioso “male oscuro” si manifesti. L’evento rientra nelle iniziative dell’Amministrazione Comunale di Avezzano che ha, per impegno dell’Assessore per le Attività Sociali avv. Leonardo Casciere, attivato il Centro di Ascolto Giovani in via Claudio Treves 16.

Svolgeranno la parte conoscitiva del tema in discussione il prof. Ferdinando di Orio, presidente dell’Associazione, Veronica Gaia di Orio, proponente del progetto approvato e la prof.ssa Dina Di Giacomo, responsabile dello staff psicologico dell’Associazione. La dott.ssa Ottavi, dirigente dell’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Avezzano, illustrerà una proposta per le Istituzioni Scolastiche per consentire un agile monitoraggio delle attività in questo campo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, acceso l’albero di Natale in piazza

Prima, la visita del comico ad una Residenza per anziani, spettacoli musicali e giochi di luce

Carcere Sulmona: “Situazione potenzialmente esplosiva”

Situazione sanitaria penitenziaria, Nardella: "Non c'è più tempo da perdere"
Redazione IMN

Magliano de’ Marsi piange 4 concittadini

L'addio del sindaco a Massimo, Lucia, Giacinto e Giuseppe
Redazione IMN