INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Di Pangrazio assolto, Genovesi: “Avezzano non è più sospesa”

"Spero che il suo reintegro possa segnare un cambio di passo per la città"

“La città di Avezzano da oggi non è più sospesa. Apprendo da notizie di stampa che il sindaco Gianni Di Pangrazio potrà tornare al timone dell’amministrazione, sicuramente questa è una buona notizia per la città, che finalmente potrà uscire dallo stato di sospensione a cui è stata obbligata fino a oggi”.

Così il consigliere comunale di opposizione di Avezzano Tiziano Genovesi commenta l’assoluzione con formula piena dalla Corte d’Appello dell’Aquila del sindaco del capoluogo marsicano.

Di Pangrazio, infatti, era stato sospeso dall’incarico di primo cittadino a luglio 2021 per effetto della legge Severino, dopo una condanna per peculato per l’utilizzo dell’auto di servizio della Provincia dell’Aquila per fini personali e non istituzionali nel 2014.

“Auguro un buon lavoro al sindaco, sperando che il suo reintegro possa davvero segnare un cambio di passo per la città di Avezzano. L’amministrazione comunale, da troppo tempo senza una guida, navigava a vista: era assolutamente necessario che qualcuno prendesse il comando di una nave alla deriva e il ritorno di Di Pangrazio ci fa ben sperare – conclude – Personalmente continuerò a portare avanti con forza una opposizione dura e leale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“La Tregua di Natale”, musica e storia a Magliano dei Marsi

Lo spettacolo nella chiesa di Santa Lucia sui soldati britannici e tedeschi sul fronte occidentale
Redazione IMN

Catturata nella notte l’orsa Jj4

In mattinata conferenza stampa del governatore Fugatti
Redazione IMN

Incidente sulla Maiella: muore escursionista

L'uomo è scivolato per circa 100 metri
Redazione IMN