INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Di Pangrazio assolto, Genovesi: “Avezzano non è più sospesa”

"Spero che il suo reintegro possa segnare un cambio di passo per la città"

“La città di Avezzano da oggi non è più sospesa. Apprendo da notizie di stampa che il sindaco Gianni Di Pangrazio potrà tornare al timone dell’amministrazione, sicuramente questa è una buona notizia per la città, che finalmente potrà uscire dallo stato di sospensione a cui è stata obbligata fino a oggi”.

Così il consigliere comunale di opposizione di Avezzano Tiziano Genovesi commenta l’assoluzione con formula piena dalla Corte d’Appello dell’Aquila del sindaco del capoluogo marsicano.

Di Pangrazio, infatti, era stato sospeso dall’incarico di primo cittadino a luglio 2021 per effetto della legge Severino, dopo una condanna per peculato per l’utilizzo dell’auto di servizio della Provincia dell’Aquila per fini personali e non istituzionali nel 2014.

“Auguro un buon lavoro al sindaco, sperando che il suo reintegro possa davvero segnare un cambio di passo per la città di Avezzano. L’amministrazione comunale, da troppo tempo senza una guida, navigava a vista: era assolutamente necessario che qualcuno prendesse il comando di una nave alla deriva e il ritorno di Di Pangrazio ci fa ben sperare – conclude – Personalmente continuerò a portare avanti con forza una opposizione dura e leale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: nella Marsica 16 pazienti contagiati

Ecco la mappa dei casi di contagio aggiornata alla giornata odierna. Spicca la città di Avezzano ...
Redazione IMN

Celano al voto, Santilli presenta la lista “Città da Amare”

Bagno di folla per la presentazione della lista del sindaco uscente
Redazione IMN

Capistrello, incidente alle giostre: ferita 13enne

La ragazzina è scivolata dalla giostra per motivi ancora da accertare
Redazione IMN