INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Digitalizzazione, a Sante Marie 139 mila euro dal Pnrr

Sindaco Berardinetti: "Salto in avanti e miglioramento di diverse attività a servizio del cittadino"

Sindaci marsicani ancora riuniti per rete ospedaliera

Il Comune di Sante Marie ha ottenuto 139mila euro dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per la digitalizzazione dei servizi al cittadino. L’ente, grazie alla collaborazione tra i tecnici comunali e gli amministratori, ha risposto alla misura “1.4.3 app Io” missione 1 riservata a “Servizi e cittadinanza digitale”.

Le tre richieste di finanziamento presentate dal Comune sono state tutte accolte e l’ente ha ricevuto complessivamente un finanziamento di 139mila euro che sarà necessario per una serie di attività da avviare per digitalizzare i servizi svolti dagli uffici in vari ambiti: protocollo, demografici, elettorale, trasferimenti tra enti pubblici, ecc.

“Si tratta di un importante finanziamento per un Comune come il nostro che ci permetterà di fare un salto in avanti e migliorare diverse attività a servizio del cittadino”, ha spiegato il sindaco Lorenzo Berardinetti, “ringrazio tutti i tecnici comunali che si sono adoperati al meglio, in sinergia con l’amministrazione, per poter aggiudicarsi questa misura. Abbiamo risposto anche ad altri bandi del Pnrr e speriamo di poter cogliere ulteriori opportunità che l’Unione europea ci offre”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità, Pettinari boccia gestione della Giunta

Protesta anche dei medici convenzionati del 118
Redazione IMN

Incentivi per micro, piccole e medie imprese della Marsica

Avviso pubblicato dal Comune di Avezzano

Tourism Digital Hub: nasce ecosistema digitale del Ministero Turismo

Le parole del Ministro Daniela Santanchè: "Straordinaria opportunità per l’intero ecosistema ...
Redazione IMN