INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Diritto allo studio: rimborso testi scolastici

Ulteriori 60mila euro per rispondere alle esigenze delle famiglie

Nella giornata di ieri è stata approvata dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore alle Politiche educative, Francesco Cristiano Bignotti, una delibera che prevede lo stanziamento di ulteriori 60mila euro di fondi comunali per il rimborso delle spese sostenute dalle famiglie aquilane per l’acquisto dei testi scolastici per gli gli studenti delle scuole medie e superiori. Con questo ulteriore finanziamento sarà possibile erogare fino a 200mila euro di contributi in sostegno all’acquisto dei libri di scuola.

A darne notizia sono il sindaco della città dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore Bignotti, che aggiungono: “L’avviso di riapertura dei termini del bando, in pubblicazione sul sito istituzionale dalla prossima settimana, resterà aperto per 10 giorni e consentirà a tutti i richiedenti che avranno i requisiti previsti, tra cui isee inferiore a 15mila euro, di poter fare domanda e ricevere un contributo fino al 100% del costo sostenuto”.

“Si è voluto dar seguito a questa azione con ulteriori finanziamenti per sostenere un numero più ampio possibile di famiglie, – dichiarano Biondi e Bignotti – che in questo momento sono costrette ad attraversare un periodo di difficoltà economica in seguito alla pandemia da Covid-19 e alla particolare congiuntura economica nella quale i costi per le utenze sono aumentati notevolmente”.

“Ancora una volta – concludono sindaco ed assessore – questa amministrazione, insieme ai dipendenti degli uffici del diritto allo studio, che ringraziamo per la loro competenza e disponibilità, si dimostrano attenti ai bisogni dei cittadini mettendo in campo azioni concrete, frutto dell’ascolto del territorio, programmazione ed analisi delle tematiche”.

Si ricorda, infine, che sono in pagamento le istanze presentate nei termini previsti dal primo bando nella misura del 100% di quanto speso. Le domande al momento ammesse sono state 481 per un totale di oltre 110mila euro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ricostruzione e cratere, Pezzopane: “Centrale per governo”

La deputata del Pd: "Collaborazione e concretezza, no polemiche sterili"
Redazione IMN

Vita Indipendente Avezzano: domande possibili fino al 31

C’è tempo fino al 31 gennaio per presentare le domande.
Redazione IMN

Elezioni, scrutatori scelti tra disoccupati

I Cittadini interessati dovranno presentare istanza utilizzando unicamente l’apposito modulo
Redazione IMN