INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Disavanzo, Mannetti chiede incontro con i direttori Asl

Mannetti chiede l'audizione in Commissione. Afferma: “È stato scongiurato l’aumento di nuove tasse grazie al lavoro portato avanti dagli assessori al Bilancio e alla Sanità, Mario Quaglieri e Nicoletta Verì, ma il lavoro da fare è ancora molto ed è più che giusto che i consiglieri siano maggiormente partecipi delle scelte”.

La consigliera regionale della Lega Carla Mannetti ha depositato una richiesta, rivolta al presidente Paolo Gatti, per audire in Commissione Sanità i direttori generali delle Asl abruzzesi.

Una richiesta che fa seguito “all’entrata in vigore della legge regionale n. 9 del 23 maggio 2024 – spiega Mannetti – che all’art. 2 prevede l’obbligo a carico delle Asl di predisporre dei piani di razionalizzazione che saranno sottoposti anche all’esame della I e della V Commissione consiliare”.

“Condivido pienamente la linea del presidente Gatti, e partecipata da tutti i consiglieri di maggioranza, relativa a un maggior coinvolgimento delle Commissioni consiliari al fine di rafforzare la collaborazione Consiglio-Giunta per affrontare le problematiche legate ad un tema così importante per i cittadini abruzzesi quale quello della sanità”, rileva Mannetti.

“È stato scongiurato l’aumento di nuove tasse grazie al lavoro portato avanti dagli assessori al Bilancio e alla Sanità, Mario Quaglieri e NicolettaVerì; il tavolo di monitoraggio ministeriale ha approvato il piano della Regione Abruzzo ma il lavoro da fare è ancora molto ed è più che giusto che i Consiglieri siano maggiormente partecipi delle scelte”, conclude Mannetti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Riammessa la lista ” Uniti per la bonifica e l’irrigazione”

I dirigenti di Coldiretti L’Aquila esprimono la propria soddisfazione per il risultato sin qui ...
Giulia Monaco

VIDEO. Seconda Categoria, il Cese si candida al titolo: si muove il mercato in entrata

Kristin Santucci

La Porta e Montepara: “Revochiamo auto sospensione”

Consiglieri regionali: "Chiarite perplessità reciproche con l'onorevole D'Eramo"
Redazione IMN