INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Dissesto Chieti: “Da Paoluci e D’Alfonso demagogia”

Così in una nota il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale: "Le risorse necessarie per Chieti sarebbero, in primis, reperibili nel decreto Emilia Romagna e sono consistenti e soprattutto celeri"

“Prima di rilasciare dichiarazioni sarebbe il caso che il capogruppo del Pd Paolucci si coordini meglio con il sindaco di Chieti che, se non sbaglio, è del suo stesso partito (Pd). Ferrara infatti, settimane fa, elogiava il lavoro di Marsilio e della maggioranza di centrodestra per quanto riguarda l’ottima rivalutazione per l’ospedale di Chieti con investimenti importanti in termini di opere murarie, attrezzature e servizi”.

Così in una nota il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Mauro Febbo.

“La scorsa settimana – prosegue – sempre il sindaco di Chieti, aveva invocato l’ intervento del presidente di Regione che, dopo meno di 24 ore, si è recato in città per valutare di persona le problematiche legate al dissesto idrogeologico accompagnato dai vertici e tecnici della Protezione civile, assistiti dal prof. Sciarra dell’Università di Chieti. Con la soddisfazione dichiarata dello stesso Ferrara. Questa tempestività, non certo riscontrabile nella precedente amministrazione, ha evidentemente urtato e infastidito sia Paolucci sia l’ex presidente fuggitivo D’Alfonso che come un maestrino di terza elementare ha provato a spiegarci come si accede alle risorse con una lezioncina da insufficienza, illustrando l’ovvio, cioè cose e procedure che chi amministra la cosa pubblica conosce bene anche ai livelli ‘più bassi'”.

“Paolucci dal canto suo indica strade difficilmente percorribili e che richiedono lungaggini burocratiche e tecniche a oggi improponibili. Peraltro, mi chiedo come mai quando lui e D’Alfonso governavano questa Regione hanno ‘dimenticato’ di inserire il complesso dell’ex Gil di Chieti tra gli interventi da destinare alle strutture danneggiate dagli eventi sismici del 2016-2017. Solo oggi grazie a questa amministrazione regionale si è arrivati a reperire risorse pari a oltre 2,2 milioni di euro per restituire alla città l’edificio delle ‘mattonelle rosse'”.

Invito pertanto il duo D’Alfonso-Paolucci a evitare la inopportuna demagogia e a lasciar lavorare i tecnici, come quelli della Protezione civile regionale che sono sempre in contatto con i vertici nazionali e comunali. Le risorse necessarie per Chieti sarebbero, in primis, reperibili nel decreto Emilia Romagna e sono consistenti e soprattutto celeri. Lo stesso discorso vale anche per le problematiche di Bucchianico e Villa Celiera. Noi preferiamo meno chiacchiere e più fatti concreti, per dare risposte efficaci ai cittadini, lavorando con il sostegno di tecnici qualificati e deputati a questo tipo di attività”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Due scosse di terremoto nella zona di Norcia

La più forte magnitudo 3.6, nessuna segnalazione di danni
Redazione IMN

Cane cade in un dirupo, recuperato dai Vigili del Fuoco

Per il recupero sono state necessarie manovre SAF (Speleo-Alpino-Fluviale)
Redazione IMN

VIDEO. Il Consiglio regionale risparmia e reinveste: fondi per imprese, cultura e trasporto studenti

Kristin Santucci