INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Domani derby Avezzano-Chieti

Assenti per infortunio Roberti e D’Alessandris, in dubbio Ferrani, recupera De Silvestro, squalificato Ortolini

Fuori gioco Roberti e D’Alessandris per infortunio, in forse Ferrani: la malasorte toglie o mette in dubbio la presenza di alfieri importanti per l’Avezzano e di protagonisti predestinati per la scena del derby col Chieti, in programma domani allo stadio dei Marsi. Al quadro delle defezioni si aggiunge la squalifica di Ortolini parzialmente ‘attutita’ dal recupero in extremis di De Silvestro, uscito dall’infermeria. A dispetto della sequela di infortuni, il tecnico Ferazzoli non si dispera.

“Sono assenze importanti – afferma Ferazzoli – ma ho ottime risorse alternative a cui attingere. Non è la prima volta che accade e anche in altre circostanze chi è stato chiamato in causa è stato pienamente all’altezza perché la rosa è di ampia qualità. Col Chieti è una gara importante, cerchiamo la prima vittoria davanti ai nostri tifosi a cui chiedo di darci una mano, come hanno sempre fatto in altre gare, in modo straordinario”.

Molto si confida, per spiccare il volo contro il Chieti, nelle ‘ali’ Senesi e Bolò che, con caratteristiche diverse, sanno saltare l’uomo e creare la superiorità numerica. La mancanza di punte effettive, a causa delle defezioni di Roberti e Ortolini, potrebbe paradossalmente accentuare la predisposizione della squadra biancoverde a portare al gol elementi che operano in ruoli diversi dagli attaccanti, nel segno di una duttilità realizzativa che potrebbe rivelarsi preziosa.

“Abbiamo studiato soluzioni diverse – dichiara Ferazzoli – e speriamo di riuscire ad attuarle. Sarà importante non andare in svantaggio e restare concentrati, soprattutto sulle palle inattive, schema con cui il Chieti è andato spesso a segno. Abbiamo il dovere di vincere non solo per centrare il primo successo interno ma anche per ripagare società e tifosi della fiducia accordataci”
Biglietti.

Oggi, a mezzogiorno, per la tifoseria ospite erano stati venduti 356 biglietti a fronte della disponibilità massima di 450 posti previsti. Un’affluenza che, unita a quella, prevedibilmente massiccia della tifoseria biancoverde, assicurerà un notevole colpo d’occhio, all’altezza di un derby assai sentito per suggestioni di campanile e posizione di classifica.
Il presidente dell’Avezzano, Andrea Pecorelli, sempre vicino alla squadra, come accaduto anche a Riccione, dichiara: “Domani è un’occasione per tirare fuori orgoglio, temperamento e personalità e per rafforzare l’autostima. Sono certo, anche stavolta, di assistere a una curva rumorosa e calorosa a nostro sostegno, il vero valore aggiunto”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cgil, flash mob solidale davanti alla sede di Pescara

"Ferma la nostra condanna per gli atti di violenza"
Redazione IMN

Coronavirus: l’appello di Piero Angela e dell’Ordine dei Giornalisti

Carlo Verna: «Non tacere nulla ma evitare allarmismi»
Redazione IMN

Pescara: ruba abiti per barattarli con la droga, arrestato 30enne di Orsogna

Redazione IMN