INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Domenica di fuoco per l’Angizia Luco: la capolista affronterà la Santegidiese

Lo stadio comunale di Luco dei Marsi si tinge di biancoazzurro per il big match di domenica 17 marzo: la squadra marsicana, che ha scalato la vetta posizionandosi prima, incontrerà tra le mura amiche la Santegidiese di mister Nardini, reduce da una scottante sconfitta contro il Piano della Lente.

 

L’Angizia Luco conta numeri da record: in 28 giornate ha collezionato 20 vittorie, 5 pareggi e solamente 3 sconfitte. Ha un attivo da far invidia, con 50 palloni messi in rete e solamente 15 subiti. Una squadra solida, compatta, come spiega anche il centrocampista biancoazzurro Alessandro Mauti, acquistato dalla marsicana a dicembre 2018: «Siamo primi a 7 punti di distacco dalla seconda  proprio perché lo spogliatoio è coeso e si riscontra un’unione d’intenti in ogni situazione che si viene a creare, senza nessuno che parli o faccia qualcosa alle spalle degli altri. Uno spogliatoio di così brave persone, prima che giocatori, difficilmente mi era capitato prima. Insieme si può arrivare al sogno chiamato eccellenza».

 

 

L’Angizia Luco sa che la gara di domenica non sarà semplice, sia a livello psicologico che fisico, ma la squadra si sta allenando costantemente per il match: «Ci stiamo preparando bene come ci prepariamo ogni settimana, considerando che siamo nel pieno di questo tuor de force cominciato a Castelnuovo tre settimane fa e che si concluderà domenica prossima a Piano della Lente. La partita è importante ma non decisiva: vincere significherebbe fare un ulteriore passo avanti verso l’eccellenza ma le somme le tireremo a tempo debito», aggiunge Mauti.

 

 

L’incontro verrà disputato in casa dell’Angizia Luco e questo è, sicuramente, un dato rilevante sul piano della tifoseria, molto attiva sugli spalti ogni domenica, come sottolinea il centrocampista biancoazzurro: «Avere il nostro pubblico a fare da 12esimo uomo  potrebbe fare la differenza, visto che anche i loro tifosi arriveranno in gran numero quindi la partita va vinta sia in campo che sugli spalti; rivolgo un appello a tutto il popolo luchese dicendo di venire allo stadio domenica e spingerci verso l’obiettivo».

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

#Rigopiano, l’allarme del sindaco: «C’è il rischio di disastro ambientale»

Redazione IMN

Al via domani dall’Aquila “Active Abruzzo”

La stampa specializzata protagonista del format CNA dedicato alla vacanza esperienziale
Redazione IMN

Avviato due settimane fa il cantiere del depuratore ex Arap

Chiantini: "Il Cam, negli ultimi anni, ha investito circa 7 milioni di euro di risorse nella ...
Gioia Chiostri