INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Donna punta da insetto: è grave, salvata dalla Polizia

Prima che arrivasse l'ambulanza del 118 richiesta, i poliziotti hanno subito praticato il primo soccorso necessario. La donna aveva perso i sensi.

Nei giorni scorsi, la Volante della Questura di L’Aquila, durante una mirata attività di controllo del territorio, percorrendo via XX settembre, all’altezza del Tribunale, ha notato una donna appoggiata sulla transenna divisoria del percorso pedonale, che appariva in stato di bisogno.

La pattuglia, a quel punto, ha subito prestato il dovuto soccorso. E’ emersa fin da subito la gravità della situazione: la donna era appena stata punta da un insetto e stava, in quel momento, manifestando gravi sintomi di malessere.

L’equipaggio richiedeva con estrema urgenza l’invio di una ambulanza medicalizzata e, nel frattempo, tramite l’operatore del 113 che era in linea con il 118, iniziava a praticare il primo soccorso. La donna in meno di 3 minuti aveva perso i sensi: pertanto, è stata distesa in posizione di sicurezza per evitare il soffocamento, ed è stata monitorata la regolare funzione respiratoria e cardiaca.

Negli attimi successivi, in attesa dell’arrivo del 118, sono stati attuati tutti gli accorgimenti salvavita: gli operatori si preparavano, anche, ad effettuare le manovre cardiopolmonari in caso di bisogno. Solo il sollecito intervento della pattuglia e dell’arrivo dell’ambulanza impediva che la situazione potesse avere un esito infausto.

Trasportata al Pronto Soccorso, la donna, fortunatamente, poi è stata dimessa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rilancio Parco Sirente-Velino con Fsc

Imprudente: "Dalla Regione 3mln di euro per tre progetti"
Giulia Monaco

Perde bimba dopo vaccino, aperta inchiesta

Sulmona, medici indagati per omicidio colposo. Disposta perizia
Redazione IMN

Prosa, Teatro dei Marsi apre alla produzione

Brilli e Noschese: “Qui prove - al via il 28- e Prima nazionale di 'Manola'”
Redazione IMN