INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Donne, Pezzopane: “Da Giambruno affermazioni gravi”

L'ex parlamentare del Partito Democratico contro il giornalista: "Andate a chiedere agli uomini se si sentono sicuri ad andare in giro la sera. E poi chiedetelo alle donne. Sta tutto qui. Nella faticosissima conquista del diritto ad essere libere ed a non aver paura".

“In questi giorni dolorosi, appesantiti da notizie di stupri efferati, ci mancava pure Andrea Giambruno, giornalista e uomo della Presidente Meloni che ha affermato in diretta “Se non ti ubriachi, il lupo lo eviti“ (fonte ANSA). Dovrebbe secondo me, essere considerata un’aggravante, stuprare una donna ubriaca, perché non è in sé e non può difendersi. Una ragazza ubriaca, va accompagnata a casa, non stuprata, questo vorrei che venisse detto e fatto da ogni uomo, in particolare dal compagno della Presidente del Consiglio”.

Lo ha dichiarato l’onorevole Stefania Pezzopane, ex parlamentare, della Direzione nazionale Pd e consigliera comunale.

Con questo modo di affrontare lo stupro, si accetta, si tollera e peggio si colpevolizza miseramente la vittima ed in generale le donne che sarebbero le responsabili di quanto di ignobile accade loro.

QUANDO C’È UNO STUPRO
LA COLPA È SOLO DELLO STUPRATORE
“Se ti ubriachi…
“Se porti la minigonna…”
“Se vai in discoteca…”

Tutte assurdità che fanno parte di una incultura che accoglie ed assolve lo stupro. È come se si affermasse che se vai in vacanza, non puoi lamentarti dei ladri. Se vai allo stadio, non puoi meravigliarti se dei tifosi violenti ti bastonano. Se vai al mercato per fare la spesa e ti scippano, dovevi aspettartelo. E così via.
La violenza contro le donne è una questione maschile”, aggiunge nella nota stampa.

“Andate a chiedere agli uomini se si sentono sicuri ad andare in giro la sera. E poi chiedetelo alle donne. Sta tutto qui. Nella faticosissima conquista del diritto ad essere libere ed a non aver paura. E nelle mancate risposte a questa domanda di pari opportunità e di rispetto. È necessaria una grande mobilitazione perché ci sia un cambiamento reale e cessi questa mattanza di donne in ogni parte d’Italia”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Verdecchia a De Angelis: “Se eri stato così bravo potevi ricandidarti”

Il consigliere: il centro del riuso nasce con l’amministrazione Di Pangrazio
Redazione IMN

Il 57° anniversario della Madonnina di monte Velino

Iniziativa della sezione marsicana "Nino Sorgi"
Redazione IMN

Anniversario terremoto, Fina: “Lavorare per la comunità”

"Il ricordo sia anche da stimolo per rinsaldare prospettive e possibilità"
Redazione IMN