INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Edilizia, Zennaro: “Prorogare tutti i bonus”

Il deputato abruzzese Lega Salvini Premier: "A rischio anche la Ricostruzione"

“Sembra necessaria la proroga in legge di bilancio dei bonus edilizi almeno per tutto il 2022, e del Superbonus 110% al 2023, e non solo per i condomini. Sarebbe un grave errore escludere gli edifici unifamiliari e quelli composti da due a quattro unità immobiliari indipendenti e distintamente accatastate”.

Così il deputato della Lega Salvini Premier Commissione Finanze, Antonio Zennaro, che aggiunge: “C’era un impegno del Governo, a seguito delle risoluzioni parlamentari approvate dalla Camera e dal Senato”.

“Inoltre il settore edile è trainante sia per il PIL nazionale, sia per almeno 13 settori collegati e fondamentali per il made in Italy, come l’arredamento ed i rivestimenti”.

“La mancata proroga dei bonus edilizi ha riflessi diretti anche sul nostro territorio abruzzese nell’ambito della ricostruzione post-sisma, sia in riferimento al Sismabonus rafforzato per chi ha deciso di intervenire sulla propria casa rinunciando al contributo per la ricostruzione, sia riguardo al Superbonus 110% per le spese sostenute e rimaste a carico del contribuente per l’intervento di ricostruzione”.

“Se vogliamo veramente inseguire una robusta crescita nel post-pandemia non possiamo escludere questi incentivi”, conclude Zennaro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Furto di identità a noto chirurgo aquilano

Creato falso profilo Facebook con dati del chirurgo Paolo Vittorini
Redazione IMN

Tentata rapina ai danni di un minore nel centro aquilano

Fermati quattro stranieri. Il segretario della Lega Giovani e assessore: "Oggi grazie al Governo di ...
Redazione IMN

Vigili del fuoco: Marsilio incontra nuovo direttore regionale

Nel corso dell'incontro è stata ribadita la reciproca collaborazione
Redazione IMN