INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Elezioni L’Aquila: big in campo per i candidati

La campagna elettorale accelera in vista delle elezioni amministrative in programma il 12 giugno prossimo

Ancora big in campo per sostenere tre dei quattro candidati sindaco al Comune dell’Aquila, in vista delle elezioni amministrative in programma il 12 giugno prossimo.

Oggi per il candidato sindaco civico dell’Aquila, il consigliere comunale e regionale Americo Di Benedetto, arriverà in città il coordinatore nazionale di Azione” Matteo Richetti, per partecipare ad un incontro pubblico. L’appuntamento sarà alle 19,30 presso il cortile di palazzo D Paola in corso Vittorio Emanuele 95.

Dalle 11.30, poi, ci sarà il senatore Tommaso Nannicini, presidente della Commissione parlamentare per il controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale per un incontro con la candidata del centrosinistra Stefania Pezzopane: al centro dell’attenzione i passaggi dell’internalizzazione del call center Inps per i circa 3.300 lavoratori italiani, di cui 500 aquilani.

Sempre per il centrosinistra sabato sarà presente Enrico Letta, segretario nazionale del Partito Democratico, che parteciperà a vari incontri in Abruzzo. Alle 11.45 inaugurerà la nuova sede del Pd Abruzzo, a Pescara, in via Tiburtina Valeria 144, assieme a una rappresentanza del partito regionale, provinciale, delle Donne Democratiche e dei Giovani Democratici.

Alle 17 Letta sarà alla Villa Comunale per un evento pubblico a sostegno della candidata Pezzopane.

Per la Lega e il Centrodestra, che sostiene il sindaco Pierluigi Biondi, ricandidato alla guida della città, dopo il grande evento alla Villa comunale con il leader del Carroccio, Matteo Salvini, mercoledì primo giugno sarà a L’Aquila il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, attesa inoltre la visita del vice segretario nazionale del Carroccio, il deputato Andrea Crippa, nei comuni abruzzesi al voto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 2.660 nuovi casi, salgono ricoveri in terapia intensiva

Tre nuovi decessi, 52.235 abruzzesi attualmente positivi
Redazione IMN

Carsoli, venerdì inaugurazione nuovo depuratore

Il 14 taglio del nastro per l'impianto di depurazione delle acque
Redazione IMN

CNA L’Aquila: “Per Natale acquistare prodotti locali”

"Bisogna promuovere e premiare le piccole e medie imprese che producono lavoro nella nostra città e ...
Redazione IMN