INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Elezioni regionali, M5S: “Premature le affermazioni PD su alleanza”

Fina accelera, i pentastellati in Abruzzo frenano: "Parlare oggi di asse PD-M5S è prematuro. Non abbiamo partecipato a nessun tavolo e non abbiamo in programma di farlo nel prossimo futuro".

Parlare oggi di dialogo aperto e alleanza con il Movimento 5 Stelle, per quanto concerne le prossime elezioni regionali, è quantomeno prematuro da parte del Segretario regionale del PD, Michele Fina”.

Così il Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Abruzzo Sara Marcozzi e il Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari, i consiglieri regionali Pietro Smargiassi, Francesco Taglieri e Giorgio Fedele.

“In Regione Abruzzo – affermano – siamo concentrati sul lavoro nei territori e sulle istanze da portare in aula nell’interesse dei cittadini abruzzesi. Non abbiamo partecipato a nessun tavolo e non abbiamo in programma di farlo nel prossimo futuro. Inoltre ci chiediamo da chi siano ispirate le affermazioni di Fina, visto che a oggi il Movimento 5 Stelle non ha un segretario legittimato a parlare e trattare sulle questioni regionali. Se le elezioni amministrative hanno portato a un’unione di intenti sui temi in alcuni comuni non è scontato che queste condizioni si verifichino anche per quanto riguarda le tematiche regionali. Probabilmente se il Partito Democratico spinge sull’acceleratore è perché ritiene utile l’appoggio del Movimento, ma fin quando non ci saranno sul tavolo temi e intenti utili, non al partito ma ai cittadini, nulla può essere dato per scontato”, si legge nella nota stampa.

“Abbiamo sempre lavorato a testa bassa per il bene comune e non certo per garantire l’elezione di qualcuno e così continueremo a fare”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni, Pierleoni: “Di Pangrazio darà stabilità alla città”

Per Di Cintio, invece, Di Pangrazio farà ripartire, dopo l'immobilismo, la macchina comunale.
Redazione IMN

Sterpaglie a fuoco a San Vincenzo Valle Roveto e a San Donato: doppio intervento dei pompieri

Gioia Chiostri

Confartigianato: nuovi corsi al via

Dal 19 settembre corsi di formazioni e seminari tecnici dedicati a diverse categorie di attività
Redazione IMN