INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Emergenza sicurezza Celano, Cotturone: “La misura è colma”

"Purtroppo dobbiamo ancora constatare che persistono evidenti problematiche di ordine pubblico"

Elezioni Celano: PD unito, verso ampia alleanza

“Purtroppo dobbiamo ancora constatare che persistono evidenti problematiche di ordine pubblico e sicurezza evidenziate anche da numerosi cittadini che hanno in più occasioni denunciato frequenti episodi criminosi dallo spaccio ai furti, senza dimenticare auto danneggiate, incendiate ed esplose”. A dichiararlo il capogruppo di minoranza Calvino Cotturone.

“Durante lo scorso Consiglio Comunale abbiamo presentato formale richiesta per prendere iniziative concrete sulla sicurezza. Abbiamo incaricato il Sindaco di chiedere a Sua Eccellenza il Prefetto dell’Aquila dottoressa Torraco un tavolo per coordinare tutte le forze dell’ordine ed aumentare i controlli sul territorio.

La richiesta a firma dei Consiglieri di minoranza Calvino Cotturone, Angela Marcanio, Gaetano Ricci e Vincenzo Torrelli è stata accolta da tutto il consiglio comunale, ora, continua Cotturone, attendiamo che dalle parole si passi ai fatti. Riteniamo che la misura sia ormai colma e non ci sia più spazio per gli slogan, per i falsi moralismi e per gli attendismi.

Alle Forze dell’Ordine impegnate alle prevenzione e repressione di questi fenomeni va tutto il nostro sostegno e ringraziamento, ma spesso sono impegnate in una lotta che appare impari e per cui è necessario un maggiore apporto di mezzi, di strumenti e di persone”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Recupero Borghi , finanziamenti a Gioia dei Marsi e Ortona

"I nostri Borghi con le loro frazioni, hanno un grande potenziale turistico da sviluppare"
Redazione IMN

Coronavirus Abruzzo: 3835 nuovi positivi

741 sono residenti nella provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Caldo record ma da martedì cambia tutto

Picco di calore fino a lunedì poi break temporalesco e temperature in calo
Redazione IMN