INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Endoscopia L’Aquila: dal primo marzo mille slot in più

Lombardi: “Chi ha già prenotato verrà ricontattato per anticipare l’esame”

Covid-19: nuovo contagio a L'Aquila

In merito all’articolo apparso sulla stampa relativo a un caso di lunga attesa per visita endoscopica, precisiamo che si tratta di un fenomeno purtroppo diffuso in tutte le aziende sanitarie nazionali. Tuttavia, ci teniamo a sottolineare che l’ospedale dell’Aquila, in particolare l’Endoscopia, sta facendo uno sforzo significativo per incrementare l’offerta e andare incontro alle esigenze dei cittadini”.

Lo afferma il dott. Loreto Lombardi, primario della Chirurgia e Diagnostica endoscopica del PO dell’Aquila.

Infatti è con grande soddisfazione che annunciamo l’offerta di mille prestazioni in più all’anno, formalmente programmate a fine 2023 e che partiranno dal primo marzo – spiega Lombardi – Questo risultato è stato possibile grazie all’impulso della direzione aziendale e all’impegno dei medici e di tutti i professionisti del reparto, che lavorano instancabilmente per migliorare l’accesso ai servizi sanitari”.

I nuovi slot serviranno a ridurre i tempi di attesa. “Inoltre coloro che hanno già prenotato una visita verranno contattati proattivamente per anticipare la data in base alle nuove disponibilità, garantendo un servizio più rapido ed efficiente”, spiega ancora Lombardi.

È importante sottolineare che gli appuntamenti fissati con tempistiche prolungate riguardano esclusivamente la classe “Programmata”. Gli esami in classe di priorità “Breve” e “Differibile” sono sempre garantiti nei tempi previsti dai Lea (livelli essenziali di assistenza).

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il mercato dell’Avezzano Calcio

Ufficiale il portiere Cattenari
Redazione IMN

Polizia di Stato, reato di usura: agli arresti domiciliari due donne sulmonesi

Redazione IMN

Pezzopane eletta all’Ufficio di Presidenza del Gruppo Pd

La deputata dem afferma: "Praticamente è l’ingresso nella cabina di regia che mi consentirà di dare ...
Redazione IMN