INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Magliano de’ Marsi accoglie Mario Quaglieri

"La politica umile e consapevole è come una rivoluzione"

In tanti si sono stretti intono all’Assessore Regionale Mario Quaglieri. Professionisti, operai, pensionati e giovani hanno riempito nell’Auditorium comunale di Magliano De Marsi. “Sono onorato e allo stesso tempo emozionato per la vostra massiccia presenza in questa sede”, ha detto l’Assessore all’apertura del suo intervento, “Credo che la politica fatta di consapevolezza, caparbietà e cuore, sia una piccola rivoluzione nell’orizzonte dell’attuale amministrazione pubblica. Voglio continuare a portarla avanti grazie soprattutto al
sostegno e al calore umano che mi state mostrando. A Magliano, tra i vari interventi, abbiamo sbloccato finanziamenti per la messa in sicurezza della sede comunale che ospita anche protezione civile e caserma dei carabinieri. Messo a disposizione fondi per la viabilità, contribuito allo sviluppo delle associazioni e della cultura. Interventi che non hanno riguardato solo Magliano Dei Marsi, ma anche Pescina, Civitella Roveto, San Benedetto Dei Marsi e Canistro. Dobbiamo e vogliamo fare di più per la nostra Marsica e per l’Abruzzo. Trovare altre risorse e cercare di rispondere a tutte le esigenze del territorio. Abbiamo dalla nostra parte anche l’enorme capitolo legato ai Fondi di Sviluppo e Coesione che sono un miliardo e 275 milioni di euro. Questi gli obiettivi che ci siamo dati e vogliamo perseguire restando in ascolto delle persone e creando rapporti veri con gli amministratori locali che sono in prima fila per accogliere le domande di prossimità”.
Tra le tante frecce nell’arco dell’Assessore Regionale, durante il dibattito, sono state molto apprezzate quelle relative alle proposte diventate legge regionale come: medicina dello sport che ha abbattuto il muro dei 5mila residenti, il testo unico sulle dipendenze patologiche, la legge sulla fibromialgia, l’ampliamento delle aree interne, i parchi letterari, l’approvazione della rete ospedaliera, pareggio di bilancio, la valorizzazione dei presidi marsicani e iter per nuovo ospedale di Avezzano. Insieme all’Assessore erano presenti il sindaco di Magliano Pasqualino Di Cristofano, Il Vicepresidente della Provincia dell’Aquila Gianluca Alfonsi, il Presidente del Circolo Fratelli d’Italia di Magliano dei Marsi Mirko Toselli.

 

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aielli, Di Natale ospite del Festival Smart Cityness

Il sindaco: "Abbiamo creato un paese museo"
Redazione IMN

Sante Marie: venerdì conferenza “Briganti e inclusivi”

“Briganti e inclusivi” è un progetto di Appennini for all, cooperativa di comunità “Sette Borghi”, ...
Redazione IMN

Sulmona: per il 25 Aprile eventi istituzionali e culturali

Eventi patrocinati dal Comune per tutta la giornata
Redazione IMN