INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Enzo Di Natale: “Sanità marsicana con problemi enormi”

Il candidato alle regionali della Marsica: "Farmacia interna senza medicinali. Mancanza di Elettrodi per ECG, con ipotesi surreale di riutilizzare gli stessi su più pazienti. Mancanza di guanti monouso. Mancanza di campane per prelievi. La Marsica non merita di essere presa in giro".

Di Natale, focus su mascherine, buoni spesa e kit istantanei

“In attesa di un ospedale nuovo che non sapremo quando vedrà la luce, nonostante sia già stato quasi inaugurato dai vertici regionali, quello vecchio – cioè l’unico attualmente esistente ad Avezzano – è alle prese con problemi enormi. Ascensori per personale che non funzionano, con conseguenze che potrebbero essere fatali per quei pazienti che dovrebbero raggiungere con urgenza i reparti di chirurgia”, lo scrive in una nota stampa, il candidato alle prossime elezioni regionali di marzo e sindaco di Aielli, Enzo Di Natale.

“Farmacia interna che si svuota e che spesso manca delle prime scelte tra i medicinali. Mancanza di Elettrodi per ECG, con ipotesi surreale di riutilizzare gli stessi su più pazienti. Mancanza di guanti monouso. Mancanza di campane per prelievi. Sembra la situazione di un ospedale di guerra, invece è quello che quotidianamente sono costretti ad affrontare i medici e gli infermieri dell’ospedale di Avezzano. Per la regione e la Asl però va tutto bene, troppo impegnati a promettere opere faraoniche in vista degli imminenti impegni elettorali”, continua il sindaco.

“Un quadro preoccupante che merita di essere affrontato subito e seriamente. Per la Marsica e per i marsicani non è più accettabile essere trattati come figli di un Dio minore. Costruire un nuovo ospedale, senza prima aver risolto i problemi che attanagliano la sanità pubblica dall’interno, è come costruire una scatola nuova ma vuota. Mi auguro che i consiglieri regionali e i vertici Asl spendano meglio il loro tempo per attuare azioni immediate che risolvano i problemi quotidiani del nostro ospedale. La Marsica non merita prese in giro, merita, al contrario, un trattamento identico al resto della regione”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Panther, Fedele: “Teatrino di Marsilio”

Il Consigliere M5S: “Posi penna e calamaio e governi la Regione”
Redazione IMN

Vaccini ai magistrati, Fina a Salvini: “Critiche non coerenti”

Leader della Lega attacca documento dell’Associazione nazionale magistrati sulle vaccinazioni. Il ...
Redazione IMN

ESA: anche L’Aquila presente nella missione Euclid

A breve il lancio del satellite che studierà l’ energia oscura e penetrerà i misteri della materia ...
Redazione IMN