INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

FAI Teramo tra le dimore storiche del territorio

Dal 26 gennaio arriva “FAI un pomeriggio a Palazzo”: si parte da Casa Muzii-Castelli

FAI Teramo tra le dimore storiche del territorio

La Delegazione FAI di Teramo propone a tutti gli iscritti una serie di eventi denominata “FAI un pomeriggio a Palazzo”, un percorso storico-culturale volto alla scoperta delle più belle ed importanti dimore storiche della Provincia di Teramo. Un ciclo di 6 pomeriggi, a cadenza bimestrale, in cui saranno aperte le porte di saloni, biblioteche, giardini e parchi privati per dar vita ad un connubio di arte, storia, letteratura e musica.

Il primo appuntamento si terrà domenica 26 gennaio alle ore 16.30 nella suggestiva cornice di Casa Muzii-Castelli, palazzo in stile liberty del 1908. Il Palazzo fu dimora dello storico teramano Muzio Muzii, che ne commissionò la realizzazione all’architetto Vincenzo Pilotti, oggi di proprietà della famiglia Castelli che si ringrazia per la disponibilità.

Durante l’incontro il professore Antonio Gabriele Narcisi leggerà ed esporrà il poema omerico “Odissea”, commentato musicalmente da Benedetta D’Egidio e Francesco D’Egidio (duo di flauti traversi).

La partecipazione ai singoli eventi, previa iscrizione al FAI, necessita di prenotazione che può avvenire scrivendo a teramo@delegazionefai.fondoambiente.it.

Altre notizie che potrebbero interessarti

D’Annuntiis aderisce a Fratelli d’Italia

"Decisione necessaria"
Redazione IMN

Screening Avezzano: fino ad ora emerso un positivo

Bilancio finora parziale delle operazioni di screening che stanno riguardano in questi giorni e in ...
Redazione IMN

Spaccio: divieto di dimora ad Avezzano per un 36enne

Il legale dell'uomo Mario Del Pretaro ha chiesto un rinvio per valutare l’opportunità di avanzare ...
Redazione IMN