INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Febbre da Joystick ad Avezzano: grande exploit per il Torneo di Fifa 2017

Occhi fissi sullo schermo e Joystick tra le mani: classica posizione, questa, mantenuta da chi, da molto tempo oramai, ha accolto in casa una compagna speciale. Sin dal 1994, data della sua prima e ufficiale presentazione, la playstation è divenuta il passatempo preferito dei giovani. Numerosi sono stati i giochi ideati per la famosa console conosciuta a livelli più che internazionali.

Con l’idea di riportare, inoltre, uno sport apprezzato ed amato come il calcio in una realtà virtuale, si è torneo-dentro-1data l’opportunità ai giocatori sfegatati di sbizzarrirsi in questo ambito. Il calcio, nelle sue strategie e tattiche di gioco, infatti, risulta essere utile anche sul grande schermo: un esercizio astratto da poter riprodurre, in parallelo, durante i reali 90 minuti di gara. Con la nascita del gioco di Fifa, infatti, i cuori hanno iniziato a palpitare e non si è voluta perdere l’occasione di organizzare tornei che prevedessero premi destinati al miglior giocatore in assoluto.

Nella città di Avezzano, in cui l’originalità è ormai di casa, questa chance non è, di certo, sfumata: la notizia del ‘Torneo di Fifa 2017’ ha tappezzato l’intera città con manifesti per richiamare a ‘casa’ tutti i più bravi giocatori. Una casa che porta il nome di ‘Games time’, ovvero un punto vendita del luogo dotato di una simpatica peculiarità. Oltre alla regolare vendita di giochi, infatti, è presente anche un’area di svago, in cui tutti gli atleti virtuali hanno la possibilità di mostrare le loro ‘abilità sportive’ in qualsiasi momento. Proprio qui si è svolto il grande Torneo che, come una vera e propria calamita, ha attirato a sé partecipanti di ogni età, come ci spiega il proprietario stesso del negozio durante un’intervista: «Le iscrizioni per il Torneo sono partite dal giorno 7 novembre, quando il locale era ancora in allestimento. Nelle date successive le richieste di partecipazione che abbiamo ricevuto sono state regolari. A 73, infatti, era arrivato il numero dei concorrenti ma il giorno 10, invece, è aumentato di colpo sino a contare 125 iscritti».

torneo-dentroSoddisfatto del risultato raggiunto prima ancora di aver aperto il centro di videogiochi il giovane proprietario continua: «Il Torneo era separato in due gironi: da una parte c’erano i partecipanti per la vittoria della Xbox One e dall’altra, invece, i ragazzi che aspiravano a conquistare la Playstation. Al termine della gara sono stati decretati 3 vincitori: il campione in assoluto ha avuto la possibilità di scegliere tra la Xbox One e la Playstation, per il secondo vincitore,invece, è stato riservato un gioco a scelta, e per il terzo posto, inoltre, un gadget presente all’interno del negozio. Lo svolgimento del torneo era previsto – conclude il titolare – per un solo giorno, ma, date le numerose iscrizioni, abbiamo dovuto proseguire anche per la giornata successiva. Il nostro obiettivo – confessa – è quello di far divertire i ragazzi. Speriamo che il negozio continui a fruttare. Noi ce la stiamo mettendo tutta e siamo a completa disposizione dei i clienti, i quali, possono stare tranquilli e sereni in un posto così piacevole nel centro della loro città».

Uno dei partecipanti intervistato dalla Redazione di InfoMediaNews.it, nonostante non sia arrivato sul podio, ha dichiarato: «Ottima organizzazione, è stato un piacere partecipare in quanto è un’iniziativa che accomuna tanti ragazzi. Mi sono divertito molto, – conclude il giovane – sarò sicuramente presente al prossimo torneo che Games Time presenterà. Un’esperienza assolutamente da ripetere».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scurcola Marsicana, scuole chiuse per sanificazione

Le scuole del territorio comunale di ogni ordine e grado rimarranno chiuse oggi e domani, così come ...
Redazione IMN

Pescara, Chieti e Celano unite dal PD con “La via del futuro”

Sviluppo, lavoro e opportunità: 3 incontri con il Ministro per il sud Giuseppe Provenzano
Redazione IMN

Oggi riparte il T-red, ma in modalità test

20 giorni di sperimentazione, più informazione per i cittadini e segnaletica stradale nuova e più ...
Redazione IMN