INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Ferrovia dei Parchi, tornano gli storici treni a vapore

L'iniziativa chiuderà la stagione dell'estate nel migliore dei modi.

Riparte la Transiberiana d'Italia

Tornano i tanto attesi treni storici a vapore.

Sfrecceranno sui binari della ferrovia Sulmona-Carpinone, la cosiddetta ‘Transiberiana d’Italia’, conosciuta anche come Ferrovia dei Parchi.

La Fondazione Fs, nelle giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre, ha organizzato un ricco programma di treni rievocativi di servizi viaggiatori del secolo scorso, con trazione a vapore, che percorreranno le ardite rampe della Maiella.

Come si legge sull’Ansa Abruzzo, l’iniziativa è del Tour Operator Pallenium, partner commerciale della Fondazione Fs. Per l’occasione saranno utilizzate due locomotive a vapore, tra cui la storica Gr.940 costruita per le ripide tratte appenniniche, che traineranno una composizione di carrozze Centoporte, Corbellini e bagagliai attrezzati per trasporto bici.

Venerdì 15 il treno percorrerà la tratta Sulmona – Castel di Sangro, mentre sabato 16 e domenica 17 viaggerà tra le stazioni di Sulmona e Roccaraso. È possibile prenotare contattando il tour operator Pallenium Tourism. Maggiori informazioni sul sito www.ferroviadeiparchi.it, all’indirizzo mail info@ferroviadeiparchi.it o telefonando al numero 0864 950 555.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo dal Vivo, chiude il 2018 con 145 eventi: grande successo di pubblico

Redazione IMN

Pietraquaria: a spasso nel tempo, riaprono i Cunicoli

Gallese: "Riscoperta dei luoghi simbolo del passato, custodi di una memoria antica che ci ha reso ...
Redazione IMN

Sperimentazione del 5G a Morino, stop dal Sindaco: «Non siamo cavie!»

Redazione IMN