INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, arriva il ciclone Rea

Temporali e crollo delle temperature. Per Coldiretti è la tropicalizzazione dell'Italia.

Arriva il ciclone Rea e porterà maltempo sulle regioni centro-settentrionali mentre le condizioni saranno stabili e soleggiate al sud.

Le previsioni dell’Aeronautica Militare indicano al Nord cielo irregolarmente nuvoloso per l’alta pressione che sull’Italia tende gradualmente a diminuire. Nel corso della mattinata la nuvolosità tenderà a divenire sempre più consistente sulle regioni di nord-ovest, per poi interessare anche le regioni del Triveneto, Liguria e Romagna, con piogge a carattere di rovescio e temporale, che localmente saranno anche intense.

Al Centro e in Sardegna, tempo stabile e soleggiato; dalla tarda mattinata nuvolosità in aumento su Toscana e Sardegna con temporali, in intensificazione nel corso della serata, si legge su Agi.it.

Ampi spazi di sereno sulle regioni meridionali.

Per quanto riguarda le temperature le minime saranno in calo sulle regioni centro-settentrionali; stazionarie sulle rimanenti aree; massime in forte diminuzione al nord, senza variazioni di rilievo al centro-sud.

È scattata in Veneto una nuova allerta gialla per i temporali su tutto il territorio veneto, a partire dalle ore 18 del 27 agosto e fino alle 8 di martedì 29. Le previsioni indicano condizioni di tempo da instabile a perturbato con probabili rovesci e temporali, localmente di forte intensità (con forti rovesci, locali grandinate, raffiche di vento), a partire dalle zone montane e in successiva estensione anche alla pianura lunedì.

Per Coldiretti siamo di fronte a una evidente tendenza alla tropicalizzazione con una più elevata frequenza di manifestazioni violente, sfasamenti stagionali, precipitazioni brevi e intense e il rapido passaggio dal caldo al maltempo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ferrovia Pescara-Avezzano-Roma: quando inizieranno lavori?

L’avvocato Aurelio Cambise di Avezzano riaccende i riflettori sulla tratta ferroviaria ...
Redazione IMN

Paterno, “Pillola amara su Don Patrizio, accettiamo l’invito del Vescovo”

La lettera dei 40enni di Paterno, dopo il nostro articolo con la posizione del Vescovo Massaro e ...
Redazione IMN

Avezzano, screening gratuito per gli studenti delle medie

Il 5 e 6 gennaio nuova tornata di test in vista della riapertura delle scuole
Redazione IMN