INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Festa dei Nonni al Don Orione

Il trenino della solidarietà pensato con amore.

I Nonni vero patrimonio dell’umanità, sanno dare quell’amore incondizionato come nessuno. All’Istituto Don Orione di Avezzano è un susseguirsi di belle iniziative per portare sorrisi, condivisione e affetto.

In occasione della Festa dei Nonni, lunedì 2 Ottobre ci sarà “Il trenino della solidarietà”, un trenino virtuale che presto diventerà reale.

Il 2 Ottobre i nonni del Don Orione di Avezzano, insieme ai nonni del Don Orione di Messina, incontreranno in videoconferenza i bimbi della lll A e della lV B dell’ I.C. Mozart e i bimbi del nido La Caracolita di Roma.

I nonni leggeranno le letterine scritte per loro dai bimbi inviate precedentemente, l’incontro virtuale infatti è in cantiere già da un po’ di tempo. Le animatrici Francesca Argentieri e Alessandra Scolta, hanno preparato e inviato 23 “carte d identità” dei nonni, in modo da permettere ai bimbi di individuare un nonno da adottare, questa una delle cose più belle, ma non finisce qui, i bambini hanno inviato all’Istituto Don Orione del materiale per le attività di animazione, per agevolare la realizzazione del progetto-laboratorio “Natale 2023” che non è poi così lontano.

Il 2 Ottobre si collegheranno, oltre ai nonni e i bimbi, le insegnanti e i genitori.

A primavera poi questo incontro virtuale potrebbe diventare reale, perché i bimbi dovrebbero venire a trovare personalmente i nonni di Avezzano e passare con loro una bellissima giornata nel giardino dell’ istituto,condividendo i bei giochi di un tempo.

Un giro di tre regioni virtuale, Abruzzo, Lazio, Sicilia, che dà la misura di quanto con poco si possa fare molto, per rendere felici dei nonni. L’Istituto Don Orione è sempre in fermento, è un luogo dove le persone sono preziose, dove si respira amore per il prossimo e dove i sentimenti sono sempre al primo posto.

Bimbi e nonni, un binomio sempre vincente, un esempio di amore vero che attraversa anche l’etere.

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo Abruzzo: violenta grandinata e tromba d’aria

A Pescara 18 feriti
Redazione IMN

Roberta Maiolini intervista Franca e Anselmo Stornelli

L'intervista è andata in onda nel corso di "Pomeriggio Live", trasmissione condotta da Roberta ...
Alessia Centi Pizzutilli

Fiamme sul Monte Salviano, tempestivo l’intervento dei VVF

L'incendio è stato subito domato
Redazione IMN