INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Festa dell’albero, iniziative ad Avezzano

Appuntamento il 21 novembre nella Pinetina di Avezzano

Gli alberi sono i nostri più grandi amici nella lotta alla crisi climatica: assorbono CO2, producono ossigeno, contrastano le emissioni di CO2, l’inquinamento dell’aria, prevengono il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità.

Le iniziative della Festa dell’Albero 2022 fanno parte del progetto europeo  Life Terra, di cui Legambiente è partner, con l’obiettivo di piantare 500 milioni di alberi in Europa. 

Anche la FIDAPA BPW ITALY aderisce al progetto, con il tema internazionale 2021-2024 “Nuove azioni attraverso la cooperazione”. 

La sezione Fidapa di Avezzano, parteciperà il giorno 21 novembre all’evento organizzato dal Centro Giuridico del Cittadino e dal Comune di Avezzano, in collaborazione con altre associazioni del territorio, per contribuire al benessere del nostro Pianeta.Presenzierà all’evento la nostra socia Dott.ssa Gina Onorato.

L’appuntamento è presso la Pinetina di Avezzano alle ore 9.30, insieme con gli studenti dell’I.I.S. A. Serpieri, dell’I.I.S. Galileo Galilei e dell’I.C. Collodi-Marini

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il maltempo lascia Aielli al buio per venti ore

Kristin Santucci

Luco dei Marsi, positivo il bilancio della giornata di prevenzione

Mercoledì nuovo appuntamento con le vaccinazioni
Redazione IMN

Strade provinciali: oltre 600 km passano sotto gestione ANAS

Marsilio: "Con la ridefinizione delle competenze riusciremo a sgravare le Province da manutenzioni ...
Redazione IMN