INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Festival Tagliacozzo, un trio di stelle chiude la stagione sinfonica

Tagliacozzo Festival chiude la stagione sinfonica della 37° stagione del Festival con il grande concerto di Chiusura con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Sebastien Rouland

Questa sera, Venerdì 20 Agosto ore 21.15 Tagliacozzo Festival chiude la stagione sinfonica della 37° stagione del Festival con il grande concerto di Chiusura con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Sebastien Rouland, uno dei migliori direttori del panorama europeo. Insieme a loro il primo violino di spalla del Teatro di San Carlo di Napoli, il Maestro Cecilia Laca e la prima viola Maestro Antonio Bossone, due tra i migliori interpreti italiani dei loro rispettivi strumenti.

Un programma che omaggia Beethoven con la romanza per violino e orchestra n. 2, op. 50 e la sinfonia n. 2 in re maggiore op. 36 e Bruch con la romanza per viola e orchestra, op. 85 e il concerto per violino, viola e orchestra in mi minore, op. 88.

Il Festival chiude con un omaggio alla grande musica con un trio di stelle della musica classica che insieme all’Isa illuminerà il monumentale Chiostro di San Francesco per l’ultimo concerto di questa stagione.

Da Sabato il Festival di Tagliacozzo si avvia alla conclusione con Fiorella Mannoia (21 Agosto), Giorgio Panariello (22 Agosto), Francesco de Gregori (23 Agosto) a Piazza Duca degli Abruzzi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, alla Nova Salus altri 30 posti letto da attivare

C'è ancora una disposizione di ben 30 posti letto, che potrebbero essere anche subito ...
Redazione IMN

Covid-19, +40 nuovi casi oggi in Abruzzo

85 i guariti. Deceduta per Covid-19 una 91enne. 2 ricoverati in terapia intensiva, nessun nuovo ...
Redazione IMN

Covid: esercenti Confcommercio in piazza a Pescara

Sindaco Masci porta solidarietà alla manifestazione di Confcommercio. Le richieste: "Moratoria ...
Redazione IMN