INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Finalmente l’Amministrazione Di Pangrazio ripudia il civismo”

L'attacco dei consiglieri di minoranza Mascigrande, Taddei, Panei, Cosimati, Genovesi. "Sconcertante la capacità camaleontica di alcuni consiglieri di maggioranza".

Censimento Avezzano 2019: tutte le informazioni

A due anni e mezzo dalle elezioni, giunta a metà del proprio percorso amministrativo, dopo aver isolato la città dal contesto politico regionale e nazionale ed averla relegata ai margini dalle dinamiche politiche che contano, finalmente l’Amministrazione Comunale di Avezzano cambia pelle e ripudia il civismo“.

E’ quanto affermano e scrivono in una nota inviata alla stampa i consiglieri comunali di opposizione Alfredo Mascigrande, Goffrdo Taddei, Lorenza Panei, Iride Cosimati e Tiziano Genovesi.

“E’ incredibile quanto sconcertante la capacità camaleontica di alcuni consiglieri di maggioranza di questa amministrazione i quali, dopo essere stati eletti sotto la bandiera del civismo ed aver demonizzato ogni forma di appartenenza politica agitando, oltretutto, lo spauracchio di gestioni leaderistiche, troppo poco legate, secondo loro, al territorio marsicano, si ritrovino poi a smentire se stessi fino ad affermare che “, nell’interesse della città, il confronto politico è necessario perché altrimenti prevalgono i personalismi”. Ben svegliati e benvenuti a bordo ci verrebbe da dire…meglio tardi che mai! Dal civismo al cinismo il passo è stato breve, ma fa piacere sapere che almeno sulla questione della necessità del confronto politico siamo tutti d’accordo“, scrivono nella nota, che non è stata firmata dai consiglieri di opposizione Babbo e Lanciotti.

“Tuttavia si apre ora una questione non irrilevante sulla appartenenza politica della maggioranza; appartenenza politica di cui i consiglieri civico-dissidenti dovrebbero rendere conto innanzitutto ai propri elettori”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A fuoco la caldaia, dramma sfiorato a San Vincenzo

Un'abitazione distrutta dalle fiamme, il Comune mette a disposizione un alloggio popolare per una ...
Redazione IMN

Covid, nessun nuovo contagio nella Marsica

Migliora la situazione anche all'ospedale di Avezzano, pressione reparti in calo
Redazione IMN

Tekneko, ripartono le giornate ecologiche

Primo appuntamento venerdì 14 Aprile: trecento studenti ripuliranno il Monte Salviano
Redazione IMN