INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Firma del protocollo d’intesa GDF Chieti-Provincia

Verrà sottoscritto martedì 23 aprile nella sala giunta del Palazzo Provinciale di Chieti dal Presidente Francesco Menna e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Michele Iadarola

La Provincia di Chieti e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Chieti si apprestano a firmare un importante protocollo d’intesa che mira a potenziare le misure di prevenzione, ricerca e contrasto delle violazioni dannose per gli interessi economico-finanziari dell’Unione Europea, dello Stato, delle Regioni e degli enti locali nell’ambito delle misure a sostegno del Pnrr.

Il protocollo, che verrà sottoscritto martedì 23 aprile alle ore 10.30 nella sala giunta del Palazzo Provinciale di Chieti dal Presidente Francesco Menna e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Michele Iadarola, prevede una collaborazione mirata alla individuazione e rettifica delle frodi, dei casi di corruzione, dei conflitti di interesse e della duplicazione dei finanziamenti.

Tra i punti salienti dell’accordo, la promozione di confronti periodici per individuare settori a rischio e l’istituzione di referenti del protocollo sia per la Provincia che per la Guardia di Finanza. Inoltre, viene stabilita la modalità di scambio informativo e il trattamento dei dati personali, nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy.

Il protocollo, che prevede anche la promozione di incontri e corsi formativi per il personale coinvolto, avrà una durata di 36 mesi, prorogabile su esplicita volontà delle parti e potrà essere oggetto di integrazioni o modifiche concordate nel corso della sua vigenza.

Il Protocollo verrà illustrato nel dettaglio martedì 23 aprile ore 10.30 nella sala giunta del palazzo provinciale di Chieti, a margine della formale sottoscrizione del documento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sisma L’Aquila, familiare vittime: “Rassicurati poi tragedia”

Centofanti: "Ci avevano detto che la terra più ballava e più buttava fuori energia, che non sarebbe ...
Redazione IMN

È polemica sul budget de “La Notte dei Serpenti”

D'Alessandro risponde a Melozzi: "Ci dovrebbero essere altre priorità nell'agenda"
Giulia Monaco

Parte il progetto “Oltre la neve”

La montagna che vince le sfide, per una "neve del futuro". Gli operatori turistici raccontano ...
Redazione IMN