INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Fsc, 1 miliardo e 200 milioni alle opere programmate

Roberto Santangelo Vicepresidente Vicario della Consiglio Regionale d’Abruzzo: "Opportunità per continuare il percorso di ricostruzione del Capoluogo d’Abruzzo"

“Con l’Accordo di coesione e sviluppo tra Governo e Regione Abruzzo, siglato il 7 febbraio all’Aquila dalla Premier Giorgia Meloni e le istituzioni regionali, sarà possibile avere oltre un 1 miliardo e 200 milioni di euro da destinare alle opere programmate.”

Ad annunciarlo il Vicepresidente Vicario della Consiglio Regionale d’Abruzzo, Roberto Santangelo, che aggiunge:

Il Comune dell’Aquila potrà ricevere 32 milioni da destinare in parte a Piazza d’Armi per il parcheggio del parco urbano e la riqualificazione della Piazza del Mercato. Le risorse potranno essere impiegate anche per la rigenerazione dell’area dell’ex casa dello studente e per i parcheggi operativi dell’ex Caserma Francesco Rossi e di via della Croce Rossa. Con i fondi sarà inoltre possibile attuare la valorizzazione dell’ex ospedale psichiatrico e del Parco della luna e, per quanto riguarda le infrastrutture sportive, le risorse saranno destinate al rifacimento della pista d’atletica leggera”.

Il Vicepresidente sottolinea l’importanza delle risorse per il territorio:

“I fondi rappresentano una grande opportunità per continuare il percorso di ricostruzione del Capoluogo d’Abruzzo e, al contempo, realizzare opere nel territorio provinciale con investimenti sulla Riqualificazione Urbana, sulla Cultura, sui Trasporti, sulla Salute, sull’Ambiente così come in Ricerca e Innovazione, Digitalizzazione e Imprese. Un risultato raggiunto grazie al lavoro del Governo regionale guidato da Marco Marsilio e all’impegno costante del Consiglio Regionale durante i cinque anni di mandato”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Escursionista soccorsa sul Sirente

Colta dal panico in un bosco, 40enne escursionista si blocca lungo un sentiero di montagna e chiama ...
Roberta Maiolini

Ibridi lupo-cane, incontro ravvicinato in Abruzzo

Nei pressi del lago di Campotosto tre esemplari intenti a cibarsi della carcassa di un grosso ...
Redazione IMN

Virus, i dati di oggi: salgono ancora i ricoveri

Oggi in tutta la Regione 1070 nuovi positivi e 1101 guariti. Gli attualmente positivi in Abruzzo ...
Redazione IMN