INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA Servizi video

Fucino, Berardinetti: “Agricoltori disperati”

L'ex consigliere regionale: "Ora i marsicani chiedano dove sono andati a finire e se prima o poi qualcuno si impegnerà di nuovo per trovare 50 milioni di euro"

Coronavirus, Coldiretti: prorogati permessi lavoro a stranieri

Anche il sindaco di Sante Marie, Lorenzo Berardinetti, interviene sulla polemica sui fondi Masterplan per l’impianto irriguo del Fucino. “46,5 milioni di euro. Tanto grazie al Masterplan Abruzzo e a Luciano D’Alfonso eravamo riusciti a ottenere per realizzare l’impianto irriguo del Fucino. Più di 4mila aziende e migliaia di lavoratori aspettavano da anni questo grande progetto, un sogno che si stava avverando”, ha scritto su Facebook l’ex consigliere regionale.

“Adesso però – continua – i soldi non ci sono più, la Regione Abruzzo li ha tolti e li ha destinati ad altro. Nel frattempo ho sentito tanti agricoltori che sono disperati perché i prezzi sono crollati e i loro prodotti restano sui campi invenduti.

Come detto dall’amico e collega Maurizio Di Nicola i soldi fino a febbraio 2019 c’erano grazie al Masterplan. Ora i marsicani chiedano dove sono andati a finire e se prima o poi qualcuno si impegnerà di nuovo per trovare 50 milioni di euro per il Fucino”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara, denunciati due pescaresi per aggressione a tifosi leccesi

I fatti sono avvenuti lo scorso 18 maggio
Redazione IMN

Inverno addio: febbraio è il primo mese di primavera

Mimose e margherite sono già spuntate in tutte le Regioni, con un mese di anticipo.
Redazione IMN

Celano, Settimio Santilli si prepara al bis

Domani sera presenterà la lista alla sua città.
Redazione IMN