INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Giornata Unità: “Libertà e democrazia irrinunciabili”

così afferma il consigliere comunale di Avezzano, Nello Simonelli

“Quest’oggi si celebra la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, ricordando come 162 anni fa il Tricolore venne adottato quale simbolo patrio. Valori quali la fratellanza e le radici comuni vengono da questo passato di cui essere orgogliosi”, così afferma il consigliere comunale di Avezzano, Nello Simonelli, Presidente della Commissione cultura e delegato alle Politiche giovanili.

“Libertà e democrazia – continua – sono valori irrinunciabili, che fanno parte di un percorso condiviso, tortuoso e percorso con coraggio ed impegno da chi ci ha preceduto, con una visione comune: quella di raccogliere, sotto un’unica bandiera, i popoli che hanno sentito forte l’amore per la Patria e il sentimento di Unità”.

“Ripensando agli incontri condotti nei mesi scorsi con le scuole elementari e medie della città, non posso che ricordare lo sguardo dei tanti bambini con i quali abbiamo cantato assieme il Canto degli Italiani e parlato della storia d’Italia: uno sguardo che tradiva tanta speranza per il domani. Anche per loro, va dato un senso a questa Giornata”, conclude Simonelli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Semifinale Mondiali, maxi schermo a Trasacco

Ad annunciarlo il sindaco Lobene
Redazione IMN

Vola via la 42enne Antonella Cerasoli, domani a Celano l’ultimo saluto

Kristin Santucci

Oltre 169 mila euro per il Sociale con Avezzano capofila: ‘Rete Solidale’ in modalità on

Gioia Chiostri