INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Giovani Imprenditori incontrano presidente Fira

Sostegno a imprese, start-up e accesso al credito

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno e il Consiglio direttivo Giovani imprenditori Confindustria Abruzzo hanno incontrato il presidente della Fira, Giacomo D’Ignazio, nella sede di Confindustria, all’Aquila.

L’occasione per approfondire i temi legati alle misure che la Regione e la Fira intendono attuare per sostenere il sistema-imprese, i settori su cui puntare nei prossimi anni e le start-up. “La Fira, che rappresenta il braccio operativo della Regione, vuole essere un punto di riferimento per le imprese del territorio”, ha dichiarato D’Ignazio, “soprattutto in seguito alla crisi economica legata al Covid-19, le aziende e i professionisti hanno bisogno ancora di maggior sostegno e di progetti operativi per ripartire”.

D’Ignazio ha evidenziato anche il problema della burocrazia “che, spesso, allunga i tempi dei finanziamenti concessi dalla Fira alle imprese, nella fase dell’istruttoria regionale. Intendiamo coinvolgere le associazioni di categoria, in primis Confindustria, per creare sinergia e attivare progetti finalizzati al rafforzamento del sistema imprenditoriale locale”.

“I Giovani Imprenditori”, ha affermato Laura Tinari, presidente Giovani Imprenditori della provincia dell’Aquila, “sono sempre impegnati in rapporti di conoscenza e relazione con le principali istituzioni territoriali. Il confronto con Fira, che ha da poco rinnovato la sua governance, era in qualche modo d’obbligo. Abbiamo condiviso con il presidente, Giacomo D’Ignazio, i temi e le esigenze più vicine alla giovane impresa e all’impresa in generale e ascoltato i progetti su cui la nuova Fira sta lavorando e constatato che tanti obiettivi coincidono. L’incontro, pertanto”, ha concluso Tinari, “è servito anche a gettare le basi per una forte collaborazione futura: start-up, rapporti con le scuole, innovazione, snellimento delle tempistiche dell’Agenzia saranno il terreno di questa partnership”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Premiazione concorso poesia “Romolo Liberale”

Cerimonia di premiazione del concorso di poesia “Romolo Liberale” voluta dall’Associazione ...
Redazione IMN

Crisi idrica, Wwf: “Gestione servizio con enti inefficienti”

Studio dispersione idrica: Abruzzo maglia nera d'Italia con una percentuale del 55,6%
Redazione IMN

VIDEO. ‘Master List’: sette arresti e un sistema manipolato di appalti, nella lista anche Canistro e Cam

Gioia Chiostri