INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Giovedì prima lezione Corso per Guida Ambientale Escursionistica

La prima lezione on line del Corso sarà incentrata sulle tecniche di conduzione e diritto professionale

Appuntamento alle ore 9.00 di giovedì prossimo, primo Aprile, con la prima lezione on line del Corso, promosso dalla Confesercenti Abruzzo, in collaborazione con l’Associazione LAGAP – Libera Associazione delle Guide Ambientali-Escursionistiche Professioniste, regolarmente iscritta agli elenchi del MISE.

In ottemperanza alle restrizioni imposte dal Decreto del 2 marzo 2021, il Corso per l’iscrizione alla Lagap quale Guida Ambientale Escursionistica, partirà in FAD con la prima lezione incentrata sulle tecniche di conduzione e diritto professionale.

Docenti qualificati ed esperte guide ambientali si alterneranno, fino a metà giugno, in lezioni ed escursioni, per mettere in pratica sul campo le nozioni acquisite e per conoscere da vicino le mille bellezze presenti nelle aree di interesse naturalistico all’interno del territorio dei nostri Parchi e delle Riserve Naturali.

Come era facilmente prevedibile, questo percorso formativo ha destato enorme interesse, soprattutto nella nostra regione e nella Provincia dell’Aquila, a testimonianza dell’esigenza, da tempo manifestatasi, nel territorio e tra gli operatori turistici, di poter contare su figure qualificate di Guida Ambientale Escursionistica.

Abbiamo già acquisito le adesioni di persone interessate al Corso ma che per motivi di lavoro non potranno frequentare adesso e si sono già prenotate per una eventuale seconda edizione.

Per qualsiasi informazione in merito, potete far riferimento alla sede Confesercenti di Avezzano, in Via Monte Velino, 133/137 oppure telefonare ai numeri: 0863.22764 – 335.7551476.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: progetto Masterclass 2024

Programma formativo promosso e coordinato dalle associazioni culturali Residenti nei CentriStorici ...
Roberta Maiolini

Pinewood festival, chiusura strade: ecco quali

Variazioni alla viabilità in occasione dell'evento
Redazione IMN

Ispezione del NAS di Pescara nell’aquilano e vincolo di un intero allevamento ovino

L'allevamento ovino ispezionato si trova nella Marsica
Redazione IMN