INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Girato nel cuore del PNALM il nuovo film di Milani

Protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele

CNA cinema e audiovisivi: indennizzi per imprese della comunicazione cinematografica

Sono in corso in Abruzzo le riprese dell’ultimo film di Riccardo Milani, Un mondo a parte, con protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele.

Il film è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, in associazione con Medusa Film.

Uscirà nelle sale nel 2024 distribuito da Medusa Film.

Per il maestro elementare Michele Cortese sembra aprirsi una nuova vita. Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio, però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.

Il soggetto e la sceneggiatura sono di Michele Astori e Riccardo Milani, la fotografia del film è di Saverio Guarna, la scenografia di Marta Maffucci, i costumi di Alberto Moretti, il montaggio di Patrizia Ceresani e Francesco Renda.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Paterno, Bianchini nuovo allenatore

L'ex difensore dell'Avezzano sulla panchina dei nerazzurri
Redazione IMN

Anche l’Abruzzo ai Mondiali Paralimpici di tiro in Perù

Con il tecnico vastese Marco La Verghetta
Redazione IMN

Civitella Roveto: campo sportivo verso riapertura

Vicesindaco: "È stata rilasciata la piena certificazione a norma di legge di tutti gli impianti di ...
Redazione IMN