INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Giro, Pescara pronta ad accogliere la carovana rosa

Giovedì 4 in piazza della Rinascita presentazione 22 squadre

Pescara e l’Abruzzo capitali del Giro d’Italia. Il capoluogo adriatico ospiterà giovedì 4 maggio alle 20.30 in piazza della Rinascita la presentazione delle squadre che parteciperanno alla corsa rosa giunta alla sua 106/a edizione.

Dallo scorso 26 aprile la Torre Civica e gli altri monumenti della città sono illuminati di rosa. Giovedì la presentazione delle 22 squadre. Da oggi e fino a sabato 5 maggio l’Aurum ospiterà il quartier generale della Rcs.

Le due tappe che interessano l’Abruzzo nella prima settimana saranno la prima, con partenza dalla Costa dei Trabocchi per la cronometro Fossacesia-Ortona e il 7 maggio con la 2/a tappa Teramo-San Salvo che prevede il transito dentro la città di Pescara alle 14 in piazza Primo Maggio dove è posto il traguardo volante.

“Il Giro sarà l’ennesima vetrina per Pescara e abbiamo dato il massimo per dimostrare che la nostra città è la porta dell’Abruzzo. Siamo pronti per questa settimana che ci vedrà protagonisti in mondovisione con la presentazione delle squadre in piazza della Rinascita”.

In città fervono i preparativi che vedranno protagonisti i ragazzi delle scuole, gli esercenti e le associazioni cittadine.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Benvenuto futuro”: pari opportunità e politiche di genere

Magliano de' Marsi, le priorità del candidato Di Cristofano
Redazione IMN

Entro Natale il Day hospital di Reumatologia Pediatrica al Policlinico di Chieti

Redazione IMN

Cambio al vertice gruppo Carabinieri Forestale

Torna il Colonnello Nicolò Giordano
Redazione IMN