INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Giubileo: “Uniti per grande progetto con Roma”

Così i consiglieri comunali di opposizione dell'Aquila

“Un obiettivo che coltiviamo da tempo, oggi si è fatto un bel passo avanti. La presenza a L’Aquila di Dario Nanni e le sue dichiarazioni per un coinvolgimento della città del Perdono nel programma del Giubileo sono davvero “ una mano santa”.
Il consigliere Dario Nanni ha dato ampia disponibilità a lavorare con noi e per L’Aquila. Non avevamo  dubbi sulla disponibilità del Comune di Roma. “L’Aquila sorella di Roma”  è un nostro ambizioso progetto ed è un messaggio forte in cui crediamo da sempre e già nel 2022 fu oggetto di un evento aquilano promosso in occasione della campagna elettorale comunale con il sindaco Gualtieri e l’ex Ministro Dario Franceschini. Ma grazie al dono di Papa Francesco con la sua presenza in occasione della Perdonanza e dell’anno della Misericordia il progetto può’ diventare realtà. Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione capitolina per il Giubileo, ha partecipato questa mattina ai lavori della 1 commissione consiliare ribadendo quanto detto già in occasione dell’incontro promosso dal giornalista e scrittore Angelo de Nicola a dicembre. Il consigliere Nanni ha dato ampia disponibilità a lavorare con la commissione consiliare, ora tocca alle istituzioni fare passi avanti, per rivederci poi tra due mesi. Si può e si deve lavorare insieme per dare nuovi sbocchi al territorio ed alla sua economia.
Ci abbiamo sempre creduto, già’  a gennaio 2023 come gruppi di minoranza portammo un ordine del giorno a prima firma Stefania Pezzopane in consiglio comunale, poi avviammo una serie di audizioni, ed a marzo 2023 votammo un ordine del giorno Pezzopane – Vittorini all’unanimità. Dal canto suo, il Consigliere Dario Nanni. ha inserito L’Aquila in un ordine del giorno importantissimo approvato dal consiglio comunale di Roma Capitale. E’ necessario che L’Aquila si inserisca dentro la preparazione del grande giubileo del 2025 e il Consigliere Dario Nanni oggi ci ha detto che è possibile, si tratta di fare un grande lavoro coinvolgendo tutti gli operatori turistici ed economici della città e non solo. A Roma sono attesi circa 38 milioni di persone, se fossimo in grande di accoglierne una piccolissima parte, ci sarebbero belle occasioni per crescere, continuando poi anche dopo il Giubileo a lavorare con Roma. L’Aquila,  Celestino V, il primo giubileo della storia, la Perdonanza, la Basilica di Collemaggio dove il frate del Morrone diventò Papa, sono caratteristiche uniche che dobbiamo valorizzare al massimo. “
Così l’on Stefania Pezzopane, Stefano Palumbo, Paolo Romano, Simona Giannangeli consigliere e consiglieri comunali di opposizione  dichiarano al termine della 1‘ commissione consiliare tenutasi oggi in Comune.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Droga: 21enne marsicano arrestato

Controllo Guardia di Finanza: Giovane residente in Marsica e domiciliato a Pescara è finito ai ...
Redazione IMN

Trovato cadavere in un canale del Fucino

Il corpo potrebbe appartenere a Manuel Di Nicola, il giovane di San Benedetto dei Marsi scomparso ...
Redazione IMN

Avezzano: grave incidente all’alba

Avvenuto in via XX Settembre altezza rotatoria del Conad
Roberta Maiolini