INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

“Gollum Climbing Academy” tra prime squadre Italia

Campionati giovanili, ad atleti di Cantalini 1 argento e 1 bronzo

Ottima prestazione dello squadrone giovanile Gollum Climbing Academy ai Campionati italiani giovanili che si sono svolti dal 6 al 13 agosto ad Arco (Trento), dedicati ai giovani arrampicatori dai 9 ai 18 anni. La squadra pescarese allenata da Roberto Cantalini torna a casa con un argento e un bronzo, grazie ad Azzurra e Adriana Delle Monache (9 e 13 anni).

Bene anche i grandi che nel Boulder sfiorano la finale, mentre nella lead, la disciplina con la corda, in finale sono arrivati Niccolò Salvatore e Francesco Marchionni (2007). Ottime prestazioni anche per Elisa D’Addario (2010) e Alice Giovannetti (2011) nella categoria under 12 femminile.

“Difficile aspettarsi meglio – ha dichiarato il coach – vista la situazione dell’impianto dove si allenano i ragazzi, Le Naiadi di Pescara, ancora oggi chiuso, una chiusura che ha creato non pochi problemi agli atleti”.

La Gollum Climbing Academy si impone nuovamente come una delle migliori squadre d’Italia, risultando terza su quasi 90 società nel ranking under 14 e 20 e quarta nella classifica a squadre Under 20. Alla trasferta trentina la compagine pescarese è arrivata con il record di 17 atleti qualificati nella fase regionale dove i ragazzi di Roberto Cantalini hanno vinto in quasi tutte le categorie in cui hanno gareggiato.

Contentissima del risultato Serena Dante, vicepresidente Gollum che da anni, con dedizione, si dedica alla crescita del vivaio e della squadra.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Polizia Penitenziaria: trovati 50 grammi cocaina

I baschi blu del carcere di Teramo hanno trovato in un contenitore contenete schiuma da barba, ...
Giulia Monaco

Trasporti, Italia Viva: “Confronto pubblico su verità conti”

Il coordinatore regionale di Italia Viva: "Ora dimostri ciò che dice, anche perché non stiamo in ...
Redazione IMN

Sistema idrico Gran Sasso: “proroga commissario al 2025”

Lo rendono noto i senatori abruzzesi di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi e Guido Quintino ...
Redazione IMN