INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Gran Sasso Acqua: due giorni di verifica

Lunedì e martedì gli sportelli funzioneranno con il cartaceo

Gran Sasso Acqua spa informa che proseguono le verifiche sui collegamenti con i server, a causa di un virus contenuto in una pec ricevuta su un pc aziendale, che venerdì scorso ha generato disservizi agli uffici e agli sportelli riservati all’utenza.
Per tali ragioni e a seguito della necessità di bonificare tutti i sistemi informatici, lunedì 19 e martedì 20 giugno gli sportelli al pubblico avranno un funzionalità limitata per l’impossibilità di collegarsi ai sistemi informatici in cloud, cioè all’esterno.
Si opererà ove possibile con il cartaceo e ove non sia urgente si consiglia di rimandare le proprie operazioni.
“La squadra di cyber security continuerà a lavorare nella giornata di domani e dopodomani per verificare eventuali danni e bonificare tutto il sistema informatico” spiega il presidente Alessandro Piccinini “è importante ricordare che i dati sensibili di Gran Sasso Acqua sono custoditi in un cloud esterno e monitorati costantemente da un’azienda incaricata, con cui stiamo collaborando per il ripristino del servizio in tutta sicurezza. Ci scusiamo per il disagio – aggiunge – ma sono operazioni indispensabili per garantire la normalità e la piena operatività degli sportelli”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto, nuova scossa 2.8 nell’Aquilano

Redazione IMN

L’Aquila Calcio con entrambi i piedi nella fossa: e intanto si vocifera il cambio al vertice

Redazione IMN

Ferrovia veloce, ancora dubbi e polemiche

Fedele: "Fatti passi indietro, non bastano più parole"
Redazione IMN