INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA Senza categoria SLIDE TV

Guarito dal Covid-19 il Sindaco di Castiglione Messer Raimondo

Triplice festa di “Liberazione” oggi per il piccolo Comune teramano. Oltre alla guarigione del primo cittadino, festeggiamenti per l’uscita dalla zona rossa e per la ricorrenza del 75esimo Anniversario del 25 aprile.

Guarito dal Covid-19 il Sindaco di Castiglione Messer Raimondo

«Finalmente, dopo 35 giorni, sono risultato negativo ai due tamponi di verifica» così, attraverso i suoi canali social, il sindaco di Castiglion Messer Raimondo ha dato l’annuncio della bella notizia.

Vincenzo D’Ercole, uno sei sindaci più giovani d’Abruzzo, di un paesino della Val Fino, nel Teramano, è ufficialmente guarito dal Covid-19.

Il primo cittadino era risultato positivo al Virus lo scorso 19 marzo. Dopo ben 35 giorni di isolamento domiciliare, ha ricevuto gli esiti del secondo tampone, risultato negativo, ed è finalmente uscito di casa.

Oggi il primo atto amministrativo dopo la quarantena.

«Questa mattina come primo atto ho avuto la manifestazione del 25 aprile con il parroco ed alcuni consiglieri comunali, il primo atto ufficiale come sindaco da quando è iniziata la mia quarantena.

Sono stato a casa 35 giorni, risultato positivo al tampone il 19 marzo. Non ho mai smesso di lavorare grazie alla collaborazione di tutta la giunta e dei consiglieri comunali che mi hanno supportato in tutto e per tutto» queste le prime parole di Vincenzo D’Ercole.

«Da oggi oltre alla Liberazione nazionale, della quale ricorre il 75esimo anniversario, festeggiamo anche il primo passo verso una lenta normalità. Siamo usciti dalla zona rossa ma non siamo usciti ancora dalla problematica sanitaria.

La situazione migliora, ma dobbiamo comunque stare attenti e nelle prossime settimane sarà fondamentale rispettare tutte le regole che ci daranno».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona, espulso dall’Italia 41enne albanese

Redazione IMN

A24, viadotto Cartecchio: “Materiali integri”

I risultati delle analisi sui campioni estratti con la tecnica del “carotaggio”: prelevati strati ...
Redazione IMN

Cam: riapertura uffici e cantieri

Protocolli applicati alla lettera per tutta l'utenza.
Redazione IMN