INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

I drive-through dell’Arma nella Provincia: 4 postazioni per 59 giorni

I servizi drive gestiti dall'Arma resteranno attivi per 59 giorni. 2 sono collocati a L'Aquila, 1 ad Avezzano e 1 a Sulmona.

4 postazioni drive through, per fare tamponi Covid restando a bordo dell’auto, attivate oggi dalla Asl in provincia in collaborazione con l’Arma dei carabinieri, nell’ambito dell’operazione Igea, lanciata dal ministero della Difesa, che vede tutte le forze armate a supporto della sanità.

L’iniziativa, in Abruzzo, è stata avviata in stretta collaborazione con l’assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì.

2 punti drive funzionano all’Aquila, a Bazzano e all’aeroporto, uno ad Avezzano, nei pressi della chiesa di Santo Spirito e uno a Sulmona in località Incoronata.

Per accedere ai punti drive e sottoporsi al tampone orofaringeo è necessaria la richiesta del medico di famiglia che la inserisce nella piattaforma dedicata; a seguito di questo passaggio la Asl convoca l’utente e gli dà appuntamento con data e orario.

I servizi drive, che resteranno attivi per 59 giorni, funzionano dalle ore 8 e 30 alle 13 e 30.

L’apertura delle 4 postazioni è finalizzata a dare una risposta alle sempre maggiore richiesta dell’utenza e quindi ad estendere l’opera di prevenzione sul territorio.

L’iniziativa è stata intrapresa in stretta sinergia tra i Carabinieri, che forniscono il personale medico, e l’azienda sanitaria della provincia di L’Aquila che mette a disposizione operatori sanitari di supporto; l’organizzazione logistica è stata curata insieme ai Comuni e alla Protezione civile.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Serie D, Avezzano è l’ora! A Savignano niente passi falsi

Biancoverdi attesi alla trasferta romagnola. Servono punti salvezza
Redazione IMN

Migranti a Civita D’Antino: il caso finisce in Parlamento

La questione arriva in Parlamento. Per il candidato sindaco della Lega Genovesi, urge "un colloquio ...
Redazione IMN

Aeroporto e infrastrutture, Marinelli: “Abruzzo sempre più isolato”

E aggiunge: "Dalla destra dilettantismo e mancanza di visione”
Redazione IMN