INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

I genitori della “Mazzini”: “Abbandonati”, la Asl replica

Testa (Asl 1): "E' stata predisposta anche un'accurata programmazione dei tamponi. La Asl si è mossa nei tempi e secondo la legge".

“Appena c’è un caso sospetto interveniamo tempestivamente contattando il preside per disporre la quarantena delle classi e programmare i tamponi anti-covid”.

Lo precisa il Manager della As, Roberto Testa, in merito alle affermazioni di alcuni genitori degli studenti dell’istituto ‘Mazzini’ di L’Aquila che hanno dichiarato di essere stati abbandonati dall’azienda sanitaria per l’impossibilità dei figli di far ritorno a scuola.

“Anche per la ‘Mazzini’ – dichiara Testa – è stato seguito scrupolosamente il protocollo, informando il dirigente scolastico e disponendo la quarantena”.

“E’ stata inoltre predisposta un’accurata programmazione dei tamponi, inserendo nel primo giorno utile gli studenti nei test anti-covid con la fissazione, classe per classe, delle date in cui iniziare l’accertamento. Laddove, a causa dell’enorme numero di tamponi che ci viene richiesto, non riusciamo ad eseguirli tutti entro determinati tempi, ci atteniamo al Dpgre del del 12 ottobre scorso che prevede il rientro a scuola, in assenza di sintomatologia, dopo i 14 giorni di quarantena”, aggiunge il manager.

“In conclusione – afferma Testa – la Asl si è mossa nei tempi e con le modalità di legge, coinvolgendo il preside dell’istituto nella piena trasparenza di procedure”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Francavilla: Rocco Paolini è il candidato sindaco della Lega

L'ufficialità arriva da una nota del coordinamento provinciale e cittadino Lega Salvini Premier.
Redazione IMN

Sirente – Velino, Fina: “Ora nuovo inizio”

Sirente - Velino, Fina: “Buona notizia, ora nuovo inizio”
Redazione IMN

Mercatini ed eventi, Avezzano si prepara al Natale

Da un "parcheggio cortesia" al classico shopping natalizio, tutte le proposte sul tavolo ...
Redazione IMN