INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

I Soci del Banco Marchigiano nell’Abruzzo aquilano

Oggi saranno in 100 i soci dell’istituto bancario a visitare la città dell’Aquila e i mercatini di Natale del borgo di Tussio.

L’espansione territoriale del Banco Marchigiano nell’Abruzzo nato grazie all’aggregazione con la ex Banca del Gran Sasso, testimonia un impegno non solo economico ma anche culturale e sociale.

Le nuove filiali a Pineto, Montorio sul Vomano e L’Aquila rappresentano un passo significativo verso la costruzione di relazioni più profonde con la comunità. Domenica 3 dicembre, saranno in 100 i soci dell’istituto bancario a visitare la città dell’Aquila e i mercatini di Natale del borgo di Tussio. L’entusiasmo del presidente del Banco Marchigiano Sandro Palombini è palpabile visto il successo dell’iniziativa nel coinvolgere soci e clienti provenienti da diverse province che evidenzia l’interesse diffuso nell’esplorare e connettersi con la nuova regione di competenza.

Il Banco Marchigiano enfatizza i principi statutari volti al miglioramento delle condizioni sanitarie e socioculturali nel territorio di competenza grazie alla Cassa Mutua MarcheVita.

Quest’associazione mutualistica, senza scopo di lucro, si impegna a favore dei soci e dei loro familiari, concentrandosi su settori cruciali come sanitario, sociale, educativo e ricreativo. La sua ispirazione ai principi cooperativi della mutualità volontaria e della reciproca assistenza evidenzia l’approccio del Banco Marchigiano, mirato al benessere comune e senza finalità speculative.

La partnership con Marche Vita, guidata dal presidente Patrizio Frati, si esprime anche in attività ludiche come questa gita sociale con l’intento di creare contesti di aggregazione e sano divertimento che arricchiscono la comunità di valori di espressione naturale del Credito Cooperativo. La visita alla città dell’Aquila, arricchita dall’esplorazione delle sue bellezze e dal coinvolgimento nel mercatino di Natale al Borgo di Tussio, si configura come un evento significativo che va oltre il contesto bancario, contribuendo in termini positivi al benessere della comunità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Chiusura cimiteri Gioia Marsi, protesta opposizione

Consiglieri opposizione contro ordinanza del sindaco: "Cittadini hanno diritto, in sicurezza, di ...
Redazione IMN

Per 25 Aprile e 1 Maggio tanti italiani in vacanza

Le città d'arte mete preferite
Redazione IMN

Angelosante: “In Abruzzo sequenziamento di Omicron e Delta”

Il consigliere regionale di Valore Abruzzo: "Nostra Regione tra le prime in Italia a possedere ...
Redazione IMN