INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Il gioiello ufficiale del Giro d’Italia parla lancianese: nasce “Evol”

Protagonista è la ruota, simbolo del mondo che cammina, va avanti e non si arresta. Il gioiellare è stato presentato ufficialmente ad aprile a Lanciano. Il gioiello è stato progettato dalle sorelle Debora e Tiziana Cerrone, di Lanciano.

E’ nato il gioiello abruzzese ufficiale del Giro d’Italia: si chiama Evol e ricorda, anche nel nome, un po’ il segnale dell’evoluzione, concetto che dovremmo avere, in realtà, come asso nella manica e nel taschino, quasi in ogni occasione della vita. Simbolo del gioiello è la ruota di una bicicletta: sinonimo di rinascita, rivoluzione e di un mondo nuovo che va avanti e cammina senza voltarsi.

Il Gioiello Ufficiale del Giro d’Italia è stato presentato a Lanciano, il mese scorso, alla presenza del sindaco Mario Pupillo e degli assessori della Cultura e dello Sport, Marusca Miscia e Davide Caporale.

Questo il messaggio del primo cittadino: “Quando la genialità e la creatività di artigiani e professionisti lancianesi incontrano il più importante evento sportivo italiano che conta su milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo succedono cose meravigliose”.

“Il gioiello ufficiale del 104° Giro d’Italia arriva da Lanciano, dalla nostra Città, dal nostro tessuto culturale e artigiano la cui ricchezza è confermata da questo successo che è di tutta Lanciano. EVOL è stato pensato, ideato, progettato nella nostra Città dalle sorelle Debora e Tiziana Cerrone gioielli, raccontato e comunicato dal graphic designer Luca Di Francescantonio: un progetto dal respiro internazionale ma fortemente radicato nell’ispirazione nella nostra Lanciano che ha conquistato la RCS, la società che organizza il Giro, a tal punto da farne il gioiello ufficiale dell’evento più seguito a livello internazionale”, afferma ancora il sindaco.

“Un grande successo di chi ha lavorato e puntato sull’occasione di ospitare dopo 21 anni una partenza di tappa in occasione della #LancianoTortoreto. Complimenti vivissimi alle sorelle Cerrone e a Di Francescantonio per questo traguardo eccezionale che ci rende orgogliosi. Viva Lanciano! Viva il Giro d’Italia!”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio Bussi-Collepietro: in fiamme 120 ettari

Impegnati anche due elicotteri e tre canadair. Le operazioni sono rese particolarmente difficili ...
Redazione IMN

Nuoto: Criteria, Chiaversoli conquista 5 medaglie

Argento nei 50 sl e 100 sl, 50 e 100 farfalla, bronzo 50 dorso
Redazione IMN

Autostrada dei Parchi, “Lavorare su proposte per investimenti”

Gruppo e segretario regionale Pd su autostrada dei Parchi: “Investimenti, sicurezza e lavoro e ...
Redazione IMN