INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

In vacanza liberi dal peso dei bagagli con “Poste Delivery Web”

Per spedire le valigie nella località di destinazione tramite pc o smartphone, con ritiro a domicilio oppure con consegna in ufficio postale o Punto Poste

Cittadini in vacanza liberi dal peso dei bagagli. Con il servizio “Poste Delivery Web”, anche in provincia dell’Aquila è possibile spedire le proprie valigie in Italia o all’estero comodamente dal pc o dallo smartphone, per partire più leggeri o per spedire a casa gli acquisti fatti in vacanza.

Il servizio di Poste Italiane consente di spedire in modo facile e veloce pacchi e bagagli fino a 30 kg di peso. Per effettuare la spedizione è sufficiente collegarsi al sito www.poste.it e cliccare nella sezione “Spedisci online” il link “Un pacco” oppure utilizzare il seguente link: https://postedeliveryweb-retail.poste.it/postedeliveryweb/retail.

È possibile creare la spedizione anche da smartphone tramite l’app “Ufficio Postale”. Basta inserire i dati della spedizione (peso, dimensioni e indirizzo del mittente e del destinatario) e completare l’acquisto online. Il corriere eseguirà il ritiro e la consegna del pacco direttamente presso indirizzi indicati. È possibile richiedere il ritiro a domicilio oppure effettuare la spedizione da uno dei 158 uffici postali della provincia dell’Aquila o i 79 Punto Poste (tabaccherie, bar, cartolerie, edicole ecc.) del territorio.

È possibile anche monitorare lo stato della spedizione, dalla partenza fino all’arrivo a destinazione, semplicemente collegandosi al sito www.poste.it e inserendo il numero di spedizione in “Cerca Spedizione” oppure direttamente dall’archivio di Poste Delivery Web.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Non rispetta affidamento in prova, torna in carcere

Il giovane era stato condannato per delitti contro il patrimonio, con una fine pena prevista per ...
Redazione IMN

Allarme buco di 23 mld per gli enti locali in Italia

Il più alto in Europa dopo la Germania con 112 mld di rosso
Redazione IMN

VIDEO. Parola a Michele Scatena: allenatore senza panchina

Alice Pagliaroli