INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Inaugurazione mostra dei presepi artistici

Concerto natalizio della Corale Novantanove

COMUNICATO STAMPA

 

L’onda delle emozioni, nell’ambito degli eventi del “Natale al Monastero”, si amplificano e si propagano raccogliendo entusiasmi e consensi. Ieri, terzo appuntamento, che ha visto l’inaugurazione della mostra di presepi artistici promossa dal Lions Club dell’Aquila a cura di Duilio Chilante. Numeroso il pubblico intervenuto, per ammirare i meravigliosi  presepi e i quadri, esposti all’interno della chiesa e posizionati sui quattro altari. Presenti tutti gli artisti: Ada Izzi, Lorella Reato, Maurizio De Benedictis, Giuseppe Scarsella, Valter Di Carlo, Claudio Marchionne e Duilio Chilante. Ognuno di loro ha descritto la propria opera ai presenti.  Sono intervenuti con gli autori, anche Marisa Iannarelli, Presidente Lions Club L’Aquila e Carlo Cobianchi membro del direttivo promotori e sostenitori dell’iniziativa. Diretta streaming a cura di Manuwebtv: https://youtu.be/fnYTp1eq2d0?si=L5Zp0t04fM973NEF

A seguire il concerto “Gloria in Excelsis Deo” con la Corale Novantanove diretta dal M° Mara Piccinini con i seguenti brani: In dulci jubilo – Bach; Christmas Lullaby, The Virgin Mary, Bianco Natale, Astro del Ciel, African Noel, Ave Maria – Caccini, Gloria – Perry e Tu scendi dalle stelle. Scroscianti applausi da parte del pubblico presente, che ha acclamato il bis. “La Corale Novantanove è sempre vicina alle Monache”- ha detto il presidente della corale Pierlorenzo Giuliani, per gli eventi di solidarietà che vengono organizzati dagli “Amici di San Basilio”  che ricordiamo operano tutti come volontari e sono finalizzati alla raccolta fondi per le Monache Benedettine Celestine per le missioni di Bangui (Africa) e Manila (Filippine).

L’ultimo appuntamento è previsto per sabato 16 dicembre con inizio alle ore 18, con l’evento musicale “Amici Pastori” dialoghi musicali davanti al Presepe a cura di Aquila Altera Ensemble con Le Cantrici di Euterpe direzione musicale Maria Antonietta Cignitti con  Musiche di: Giovanni Francesco Anerio, Bonifacio Graziani, Pietro Paolo Sabbatini, Laudi spirituali del XVI-XVII secolo.

Le visite ai presepi possono essere effettuate fino al 7 gennaio 2024, dalle 17 alle 19. Sabato e domenica anche dalle 11 alle 12:30. Info e  prenotazioni allo 0862.204470.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sisma, Pezzopane: “Sulla nostra pelle tutti i segni”

"Quindici anni molto difficili"
Roberta Maiolini

Covid: 14 nuovi casi in Abruzzo e due decessi

Sono complessivamente 4397 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio ...
Redazione IMN

Conclusa la XVI edizione del concorso Dall’Aquila

Premi e borse di studio per giovani talenti musicali nazionali
Redazione IMN