INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Inquadrando Paesaggi: l’onda calda dell’arte e dell’enogastronomia

Percorsi d’arte lunghi un secolo, a Civita d'Antino, il 29 e 30 giugno prossimi.

Torna con grande entusiasmo a Civita d’Antino “InQuadrando Paesaggi. Percorsi d’arte lunghi un secolo”, rassegna, giunta alla sua ottava edizione, che celebra l’incontro dei pittori danesi guidati da Kristian Zahrtmann e l’evocativo paesaggio che diede luogo all’intensa stagione creativa dell’arte danese e scandinava di fine ’800 e primi ‘900.

Arte, teatro, musica, pittura ed enogastronomia travolgeranno il 29 e 30 giugno Civita d’Antino: le vie del centro storico del borgo immerso nella Valle Roveto saranno allietate da spettacoli teatrali e musicali, attrazioni pittoriche e scenografiche.
Oltre dieci mostre di artisti italiani e internazionali provenienti dalla Norvegia e dall’Inghilterra trasformeranno il paese in un vero e proprio museo diffuso. Ma ci sarà spazio anche per convegni con personaggi illustri nel campo dell’arte e per la consegna di due importanti premi: il Premio estemporanea di pittura “Kristian Zahrtmann” e il Premio di arte contemporanea ACCDA – Arte Contemporanea a Civita d’Antino.

L’evento, promosso dal Comune di Civita D’Antino, con la direzione artistica dall’Associazione Teatranti Tra Tanti e organizzato dall’Associazione culturale Feel, prende vita da un progetto sviluppato nel 2010 con lo scopo di promuovere il patrimonio storico e culturale di Civita D’Antino e di tutta la Valle Roveto, prendendo spunto dal suo passato e dall’intenso movimento artistico culturale della scuola d’arte di Kristian Zahrtmann.

L’edizione 2024 vedrà, inoltre, la partecipazione di molti attori che contribuiranno alla realizzazione dell’evento: Associazione Palazzo Ferrante, Regione Abruzzo, Fondazione Carispaq, Hulias Cantina Oslo Norvegia, Antica Osteria Zahrtmann – Ristorante Civita d’Antino, ProLoco Civita d’Antino, CinemAbruzzo, “Antinum” L.A. CALIFORNIA U.S., Gruppo artisti MARSARTE, Cantine Enogastronomiche, istituto I.I.S. “Simoncelli” di Sora.

Il programma completo verrà svelato nei prossimi giorni.

Ci sarà inoltre la possibilità di raggiungere il borgo di Civita d’Antino in camper, potendo usufruire dell’area dedicata all’ingresso del paese, previa prenotazione al numero: 366 555 303.

Comunicato Stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Consigliere pubblica screenshot del suo voto alle provinciali

Il sindaco Giovagnorio lo sfiducia. Il consigliere è originario di Villa San Sebastiano. La ...
Gioia Chiostri

Prata d’Ansidonia, Eusani confermato sindaco

Riconferma per Eusani a Prata d'Ansidonia, in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Sovraindebitamento: arriva il primo sportello di consulenza

Ad acceso gratuito, fornisce sostegno a famiglie e imprese in difficoltà
Redazione IMN